Ladri ripresi e identificati
Il materiale è stato così trasmesso alle forze dell’ordine, con le auto che sono state pubblicate anche dal sindaco Pietro Zappamiglio sui social.

Beccati ancora. Venerdì scorso si è ripetuto il furto da una borsa lasciata all’interno di un’auto in sosta all’altezza dell’incrocio semaforico tra viale Europa e via Dante, con i malviventi che sono arrivati sul posto, hanno rotto il finestrino, arraffato valori e sono ripartiti con le loro auto.
Malviventi beccati dalle telecamere
Azione filmata dalle telecamere della videosorveglianza, puntate sull’incrocio che hanno ripreso non solo i mezzi con relative targhe ma anche i ladri, rendendoli identificabili. Il materiale è stato così trasmesso alle forze dell’ordine, con le auto che sono state pubblicate anche dal sindaco Pietro Zappamiglio sui social: «I ladri hanno vita dura qui a Gorla Maggiore. Grazie alla rete di videosorveglianza - e ricordo che siamo uno dei Comuni col maggior numero di telecamere - siamo riusciti a risalire alle auto, una Opel e una Bmw, con cui quattro malviventi si sono dati alla fuga dopo aver commesso un furto su un veicolo in viale Europa. Ricordo che il nostro sistema di videosorveglianza è collegato in tempo reale con la Polizia locale. Questa è prevenzione efficiente e sicurezza».
L'assessore Grazioli
E l’assessore alla Sicurezza Renato Grazioli rafforza il messaggio: «Li abbiamo beccati un’altra volta e li abbiamo pubblicati sui social, oltre ad aver trasmesso tutto alle forze dell’ordine. I lettori targhe ad alta definizione ci permettono anche di riprendere con nitidezza le persone, non solo le auto, rendendole riconoscibili. Il Comune ha fatto la sua parte, poi non tocca a noi applicare la giustizia, ma i malviventi sono stati identificati e non posso dire di più».