Inaugurato il Presepe di "Olona Viva" FOTO e VIDEO
La tradizionale Natività in piazza realizzata a grandezza naturale; anche stand di associazioni
Presepe di “Olona Viva”, taglio del nastro a San Vittore Olona.
Presepe di “Olona Viva” a grandezza naturale
Ormai è diventato una vera e bella tradizione di S.Vittore Olona. Stiamo parlando della Natività che, ogni anno, viene allestita in piazza della chiesa parrocchiale dagli attivissimi membri dell’associazione “Olona Viva”. L’opera è stata presentata domenica 9 dicembre alla cittadinanza e benedetta dal parroco don Davide Bertocchi. Presenti anche il sindaco e altri membri della giunta”.
Le foto:
Il lavoro del 2018
“Quest’anno il presepe è sempre a grandezza naturale – spiega il presidente Davide Denti -, un elemento nuovo che abbia inserito sono le grandi colonne, abbiamo aggiunto ancora del verde. L’anno scorso avevamo realizzato il mugnaio, quest’anno spicca la figura dell’aiutante di San Giuseppe con la pialla. Imponenti le dimensioni dell’opera: 12×6 metri, sarà esposto fino al 10 gennaio”.
Gli stand in piazza
La mattinata di domenica ha visto in piazza diverse associazioni. Qualche esempio? Quella di solidarietà familiare “Una casa per Pollicino”, il Comitato accoglienza bambini di Chernobyl di Cerro e San Vittore, gli Scout Legnano 1, Gruppo Amichevolmente, l’oratorio e Svost con l’aperitivo.