Sport e sociale

Calcio paralimpico, la Varesina punta ai mille per la prima Impegno Cup

Sabato prossimo Inter, Milan, Atalanta, Como e Lugano presenti per la prima edizione della Impegno Cup

Calcio paralimpico, la Varesina punta ai mille per la prima Impegno Cup
Pubblicato:

Sabato 19 aprile al varesina Stadium di Venegono Superiore la prima edizione della Impegno Cup dedicata al calcio paralimpico.

Obiettivo mille per la Impegno Cup

"Mille posti, mille persone presenti. Vogliamo riempire lo stadio della Varesina per far sentire tutto il calore possibile alle persone con disabilità che, quotidianamente, vivono le emozioni che regala lo sport".

Con queste parole la Varesina è pronta ad ospitare il torneo "Impegno Cup", un torneo di calcio paralimpico che si svolgerà nella mattinata di sabato 19 aprile con il patrocinio di FIGC, AIAC Onlus e Comune.

Il torneo

Un torneo con un ricchissimo contenuto tecnico: oltre alla Varesina saranno presenti anche Milan, Inter, Atalanta, Como e Lugano.

"L'obiettivo di fondo dell'iniziativa è quello di fornire ai partecipanti un'esperienza speciale: confrontarsi sul terreno di gioco in vero e proprio torneo di calcio sotto gli occhi e il tifo di uno stadio gremito, sfruttando le potenzialità offerte dall'impianto di Venegono Superiore. L’ingresso sarà gratuito, i posti disponibili per gli spettatori sono oltre 1000 e vederli tutti occupati dai membri di una comunità sensibile e attenta alle tematiche sportive e sociali è il sogno dello Staff e dei ragazzi di Impegno Calcio Varesina", spiega il responsabile Roberto Franzin.

Anche i Lions in campo

"Ringrazio in anticipo la vicinanza di Lions Tradate e Lions Saronno, che col loro contributo permetteranno agli atleti presenti di poter pranzare tutti insieme a fine torneo. Inoltre, a tutti coloro che faranno una donazione, regaleremo un gadget a tema #IMPEGNATO. Un modo per legarsi a noi… ed essere al nostro fianco in vista del sogno che realizzeremo la prossima stagione, ovvero partecipare al campionato coi ragazzi di Impegno Calcio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali