Novità

Al parco Avis Aido la casetta dei libri

La novità è già a disposizione della cittadinanza e si collega con la bibliocabina realizzata in questi giorni in piazza Di Dio.

Al parco Avis Aido la casetta dei libri
Pubblicato:

Una casetta dei libri al parco Avis-Aido di Fagnano Olona.

Ecco la casetta dei libri al parco Avis - Aido

E’ la novità di questi giorni, che va ad aggiungere un'ulteriore opportunità all’interno dell’area ludico-ricreativa tra le vie Vittorio Emanuele, Solferino e Piave, già oggetto in questi anni di una serie di interventi di riqualificazione – dal rinnovo dei giochi alla piazzetta dei diritti con le panchine – che saranno completati dalla posa di uno scivolo che oggi manca e in arrivo e soprattutto dall’ampliamento del chiosco, con i lavori anche qui prossimi a partire. Poi il parco sarà pronto per essere dato in concessione a una nuova gestione, attraverso bando.

Già a disposizione della cittadinanza

Intanto la novità della casetta è già messa a disposizione della cittadinanza e si collega con la bibliocabina realizzata in questi giorni in piazza Di Dio: l’idea dell’amministrazione comunale è dare una duplice possibilità di lettura, nello spazio con seduta allestito attorno all’ex cabina telefonica, oppure con pochi passi all’interno del parco Avis Aido, dove i libri potranno poi essere lasciati e ripresi. Il progetto socio-culturale che in questi anni ha voluto dare una funzione ben precisa allo spazio verde si collega anche ad altre realtà che vi si affacciano, dalla casa Careghini, sede delle associazioni cui è dedicato il parco, alla Casa di Comunità. E non a caso il progetto della casetta dei libri è stato realizzato in collaborazione con le due sezioni dei donatori e con il Centro diurno psichiatrico che ha collocazione in piazza Gramsci e che sempre più si vuole coinvolgere nelle iniziative sul territorio, per esempio anche con una serie di letture dedicate previste negli spazi della biblioteca.

Un polo socio-sanitario-culturale

Il disegno di un polo socio-sanitario-culturale che graviti dentro e attorno al parco Avis Aido, tracciato in particolare dagli assessori Dario Moretti e Giuseppe Palomba con il supporto di sindaco e Giunta, trova così compimento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali