la cerimonia

Celebrata a Varese il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Un momento particolarmente sentito è stata la consegna, da parte del Questore, al dott. Franco Novati di una targa di riconoscimento per il contributo dato alla Polizia di Stato della Provincia di Varese

Celebrata a Varese il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato
Pubblicato:

Oggi a Varese la Polizia di Stato ha celebrato il suo 173° Anniversario della fondazione con una cerimonia presso il Centro Congressi Ville Ponti alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, del Prefetto Salvatore Pasquariello e delle altre autorità provinciali e locali militari, civili e religiose.

Celebrata a Varese il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Il Questore Carlo Mazza ha salutato gli ospiti ricordando l’attività svolta nel 2024 prima di consegnare, assieme alle massime autorità presenti in sala, i riconoscimenti premiali ai poliziotti distintisi nel proprio servizio.

Un momento particolarmente sentito è stata la consegna, da parte del Questore, al dott. Franco Novati di una targa di riconoscimento per il contributo dato alla Polizia di Stato della Provincia di Varese durante gli anni di servizio.

La consegna delle borse di studio

Altrettanto significativa è stata altresì la consegna delle borse di studio intitolate alla memoria del poliziotto e imprenditore Commendatore Mario Merlo, storico presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Varese, ai vincitori del concorso che ha coinvolto i ragazzi delle scuole medie, superiori e università nello svolgimento, rispettivamente, di un disegno, di un testo e di un filmato, sui temi “Sicurezza e Fake News” e “Città Sicura”.

La cerimonia si è conclusa con una performance musicale tenuta dall’orchestra formata dai ragazzi del Liceo Musicale A. Manzoni di Varese.

All’esterno, nel magnifico parco delle Ville Ponti, la cittadinanza ha potuto visitare i gazebo espositivi e i mezzi di rappresentanza della Questura e degli Uffici di Specialità.

Prima della cerimonia, il Questore, alla presenza del Prefetto e dei familiari dei caduti della Polizia di Stato della Provincia di Varese, ha deposto una corona d’alloro al monumento presente nel giardino della Questura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali