Riapertura per la biblioteca Cesare Parazzini
In particolare, in questi giorni di chiusura, si è lavorato alla riorganizzazione del catalogo per una maggiore valorizzazione del patrimonio librario

Il Comune di Ceriano Laghetto ha annunciato la riapertura della biblioteca Cesare Parazzini.
Riapertura per la biblioteca Cesare Parazzini
Sabato 12 aprile dalle ore 15 letture e laboratorio per bambini alla biblioteca Cesare Parazzini e a seguire merenda per tutti. Per info e contatti si può chiedere all'Ufficio Cultura contattando lo 02.96661310- 02.96661301.
La Bilioteca, lo ricordiamo, era chiusa dallo scorso 31 marzo per lavori di riorganizzazione interna in vista della nuova gestione.
In particolare, in questi giorni di chiusura, si è lavorato alla riorganizzazione del catalogo per una maggiore valorizzazione del patrimonio librario, ma anche sulla ritinteggiatura delle pareti e sull’allestimento di arredi e la creazione di nuovi spazi interni per una migliore fruizione da parte degli utenti.
La Biblioteca civica sarà d'ora in poi gestita da Csbno, Culture Socialità Biblioteche Network Operativo (ex Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest). E’ l’azienda speciale consortile, compartecipata da 32 Comuni della Città Metropolitana di Milano che attualmente comprende 60 biblioteche, di cui 45 di pubblica lettura, 7 scolastiche, 2 per ragazzi, una professionale, una speciale, una biblioteca d'impresa, e 3 centri per la documentazione di storia locale, oltre alle Scuole Civiche del Comune di Sesto San Giovanni.