Quintali di rifiuti raccolti nel parco dei Mughetti
Partendo dal Parco degli Aironi e passando per Cascina Soccorso, tanti volontari – armati di buona volontà e spirito civico – si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti abbandonati

La mattina di domenica 6 aprile 2025 ha visto anche i cittadini di Gerenzano protagonisti di un’importante iniziativa ambientale: la Giornata Ecologica, promossa dai Comuni aderenti al PLIS dei Mughetti (Origgio, Uboldo, Gerenzano, Cerro Maggiore).
Quintali di rifiuti raccolti nel parco dei Mughetti
Partendo dal Parco degli Aironi e passando per Cascina Soccorso, tanti volontari – armati di buona volontà e spirito civico – si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti abbandonati, contribuendo concretamente alla cura del territorio.
A fine attività, Il Granello ha accolto i partecipanti con un gradito rinfresco, a conclusione di una mattinata all’insegna dell’impegno e della collaborazione e il Plis ha donato a tutti i partecipanti una mappa del Parco.



Il ringraziamento per quanto fatto
"Un sentito grazie al PLIS dei Mughetti, alla coop. Ardea Onlus, a Il Granello, ai Volontari Civici, agli Uffici Comunali e a tutte le persone che hanno partecipato con entusiasmo - fanno sapere dal comune di Gerenzano - Un ringraziamento speciale va alle bambine e ai bambini che, con la loro presenza, hanno reso la giornata ancora più significativa. Continuiamo insieme a prenderci cura del nostro Comune".