"Problemi politici" e "divergenze insanabili": fuori un assessore dalla Giunta Lorenzin
Nelle motivazioni riportate nel decreto di revoca non si lascia spazio a "diplomazie"

Pubblicato oggi, lunedì 24 marzo, il decreto di revoca delle deleghe firmato dal sindaco di Venegono Superiore Fabiano Lorenzin.
Venegono, salta un assessore
Destinataria della revoca, l'assessore Paola Borghi, chiamata come esterna all'interno della Giunta di Fabiano Lorenzin per occuparsi delle materie legate al Bilancio.
Nell'atto di revoca, firmato dal primo cittadino, le motivazioni sono chiare:
"è venuto meno il rapporto fiduciario che deve intercorrere tra Sindaco e l’Assessore Paola Borghi, per problemi politici e per difficoltà nella reciproca collaborazione, nonché per divergenze insanabili sulle linee programmatiche della giunta, che impediscono una collaborazione efficace e coerente ed un corretto svolgimento dell’incarico".
Divergenze insanabili, si legge sempre nell'atto, "rinvenibili anche nella difficoltà comunicativa intercorsa su alcuni provvedimenti deliberativi inerenti aspetti di fondamentale rilevanza per l’interesse dell’intestato Ente, che rende opportuna la revoca dell’incarico".
Posto libero, ci pensa il sindaco
Ora le deleghe dell'ormai ex assessore tornano in mano al sindaco, che entro il prossimo mese dovrà portare al consiglio comunale i documenti relativi al Bilancio Consuntivo e al DUP. Giovedì, 27 marzo, intanto ci sarà l'appuntamento in consiglio comunale, convocato la scorsa settimana per le interpellanze delle opposizioni. E la sedia vuota di Borghi sarà sicuramente uno dei temi caldi.