l'importante manifestazione

A Rovello Porro l'European winners cup di tchoukball

I Rovello Sgavisc, campioni in carica grazie alla vittoria dello scorso Marzo a Zory (Polonia), avranno quindi la possibilità di provare a difendere il titolo di fronte al pubblico di casa

A Rovello Porro l'European winners cup di tchoukball
Pubblicato:

Dal 28 al 30 Marzo 2025 la Polisportiva Rovello '96 ospiterà l'edizione 2025 della European Winners Cup di tchoukball.

A Rovello Porro l'European winners cup di tchoukball

Le 12 squadre partecipanti proverranno da Italia, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Polonia, Spagna e Francia per un totale di circa 150 atleti.

I Rovello Sgavisc, campioni in carica grazie alla vittoria dello scorso Marzo a Zory (Polonia), avranno quindi la possibilità di provare a difendere il titolo di fronte al pubblico di casa.

Le dodici squadre partecipanti sono state suddivise in 2 gironi da 6 squadre:

SQUADRE GIRONE A SQUADRE GIRONE B
Bury Kings (GBR) Lions Lennep (GER)
Düsseldorf Vikings (GER) Val-De-Ruz Flyers (SUI)
3Olivos Eagles (ESP) TNT - Le Havre (FRA)
Rovello Sgavisc (ITA) Saronno Castor (ITA)
TB Club Comtois (FRA) Ferrara Monkeys (ITA)
Geneva Dragons (SUI) Ursus Altius (POL)

Venerdì e sabato ogni squadra disputerà le 5 partite del girone mentre domenica si disputeranno semifinali e finali. In totale saranno disputate 42 partite in 3 giorni.

Una cena con tutte le squadre

Sabato sera è prevista anche una cena di gala al Just Hotel di Lomazzo (hotel che ospita la maggior parte delle squadre) con tutte le squadre, gli organizzatori del torneo e i rappresentanti degli enti che hanno patrocinato l'evento (i comuni di Rovello Porro e Rovellasca, la provincia di Como e il Consiglio regionale della Lombardia).

Il tifo sarà principalmente per gli Sgavisc ma sappiamo che Ginevra, Ferrara, Val De Ruz e Saronno hanno i numeri per insidiare il gradino più alto del podio.

"Dal punto di vista organizzativo stiamo puntando molto a usare questo evento di elite per far appassionare sempre più persone ed in particolare i più giovani - fanno sapere dalla Polisportiva - Per questo motivo solo quest'anno abbiamo promosso progetti scolastici in ben 4 scuole tra Rovello Porro, Rovellasca e Como. La nostra più grande soddisfazione sarà vederli con la bocca spalancata ad osservare i gesti tecnici dei campioni in campo sperando di accendere in loro una scintilla di passione per uno sport sano che fa della correttezza e del rispetto dentro e fuori dal campo la sua cifra costitutiva".

Maggiori informazioni tra cui il programma completo sono disponibili sul nostro sito web www.rovellotchoukball.com.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali