Intervento

Lavori di riqualificazione al parco Salvo D’Acquisto

L’intervento di manutenzione riguarda la pavimentazione.

Lavori di riqualificazione al parco Salvo D’Acquisto
Pubblicato:

Ingresso provvisorio fino a giugno al parchetto di via Carlo Porta.

Lavori di riqualificazione

Ingresso provvisorio e chiusura parziale del parco per consentire degli interventi di riqualificazione.
Da qualche giorno il parco Salvo D’Acquisto di via Carlo Porta a Saronno è stato in parte chiuso per lavori che, come si legge sulla pagina istituzionale del Comune, "si protrarranno sino a metà giugno".

Manutenzione della pavimentazione

L’intervento di manutenzione non riguarda "le attrezzature ludiche, bensì la pavimentazione del parco pubblico, ammalorata dove insistono gli autobloccanti cementizi (sollevati in alcuni punti per la spinta delle radici sporgenti e sprofondate in altri). I lavori di ripristino favoriranno anche il regolare deflusso dell’acqua in caso di forti piogge, evitando così gli allagamenti. In contemporanea verranno effettuate manutenzioni anche sulle alberature, con particolare riferimento ai pini marittimi radicati lungo il perimetro dell’area gioco e della pista di pattinaggio".

Ingresso provvisorio

L’ingresso principale al parco è stato chiuso al pubblico per consentire l’apertura del cantiere che comprende la zona dei servizi igienici, dell’area gioco, della pista di pattinaggio e le alberature e i vialetti circostanti. I cittadini possono comunque accedere al parco dall’ingresso provvisorio e utilizzare la parte di parco non interessata ai lavori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali