Tanti auguri

Novanta candeline per il volontario della Saporiti nonno Bernardino

Dall'asilo: "Bernardino è una fonte di ispirazione per chiunque lo conosca, un promemoria che il volontariato, fatto con cuore e passione, non ha età"

Novanta candeline per il volontario della Saporiti nonno Bernardino
Pubblicato:

Volontario da 40 anni e "nonno" per centinaia di bambini, tanti oggi adulti e rincontrati come mamme e papà, e 90 candeline sulla torta di Bernardino Pertile, volontario e ormai colonna importante per la famiglia della Scuola Materna Saporiti di Tradate.

Asilo in festa: auguri a nonno Bernardino

"Bernardino da quasi 40 anni ogni giorno dona ai bambini il proprio tempo libero come volontario - raccontano dall’asilo- A 90 anni, Bernardino continua a essere una fonte di ispirazione per chiunque lo conosca, un promemoria che il volontariato, fatto con cuore e passione, non ha età".

E tra gli auguri per il compleanno, il regalo più bello da parte dell’asilo è sicuramente il grazie:

"L'occasione di festa ci ricorda quanto sia prezioso il contributo di persone come Bernardino, che con il loro esempio ci insegnano che l’età è solo un numero e che l’impegno verso gli altri è una delle forme più pure di felicità".

Un impegno, il suo, intrapreso appunto quasi 40 anni fa insieme alla moglie Giovanna. Prima occasionalmente, poi con la pensione quasi quotidianamente, portandolo con cuore e passione (e mani) a curare le aiuole dell’asilo, preparare l’orto didattico e fare, in generale, ciò di cui c’è bisogno per l’asilo.

"Bernardino per le tante generazioni che lo hanno conosciuto è stato un esempio di impegno, dedizione e forza d'animo - concludono dalla Saporiti - Tanti tanti auguri quindi a Bernardino dai suoi bambini di tutte le età".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali