Forza Nuova, "Passeggiata per la sicurezza" alla Stazione Busto Arsizio Nord
Russo all'assessore Rogara: "Uniamoci per la sicurezza della città".
Forza Nuova, "Passeggiata per la sicurezza" alla Stazione Busto Arsizio Nord nella serata di mercoledì 5 dicembre. Russo all'assessore Rogara: "Uniamoci per la sicurezza della città".
Forza Nuova torna alla Stazione Nord di Busto
Nella serata di mercoledì 5 dicembre i militanti di Forza Nuova Provincia di Varese sono ritornati alla stazione ferroviaria Busto Arsizio Nord per effettuare un sopralluogo a seguito di nuove segnalazioni pervenute loro da diversi pendolari del posto.
Situazione invariata
A distanza di poco più di un mese i forzanovisti hanno trovato una situazione pressochè invariata: davanti all’entrata principale staziona, consumando alcolici, un gruppo di magrebini da cui è possibile acquistare stupefacenti; all’interno, talvolta sulle panchine, talvolta sulle scalinate vi è lo “storico” gruppo di tossicodipendenti, in costante attività nonostante i via vai di gente e nella zona esterna a ridosso delle vetrate vi sono diversi giacigli di sbandati; soggetti di conclamato disturbo a chi parte o arriva coi treni, individui che sarebbe opportuno allontanare sia per le illegalità svolte quanto per non contribuire a ricreare nuovi “set” di pericolo.
Richiesta d'incontro
L’azione forzanovista non si è esaurita all’iniziativa appena descritta: nella giornata di oggi Russo Federico, responsabile provinciale, ha inviato all’Assessore alla Sicurezza Max Rogora una richiesta di incontro atta ad esporgli le proposte del Movimento in merito al coinvolgimento popolare nel controllo del territorio. Forza Nuova si conferma così vera forza di popolo: presente nelle strade a denunciare le varie problematiche quanto competente a teorizzare alternative e proposte risolutive.