Che vittoria

La Caronnese cala il poker con il Cinisello

La Caronnese non dà scampo al Cinisello, battendolo per 4 a 0. Tre punti che valgono il terzo posto in classifica

La Caronnese cala il poker con il Cinisello
Pubblicato:

Corno, Zibert e Colombo sono gli autori dei quattro gol con i quali la Caronnese batte il Cinisello: tre punti che valgono il terzo posto in classifica.

La gara nel primo tempo

Primi minuti di studio tra le due squadre, con la Caronnese che prova una prima imbucata in area con Romeo, che si scontra con il portiere Calabrò: per l'arbitro è fallo dell'11 di casa. Primo squillo della Caronnese con una doppia traversa colpita prima da Malvestio, che sfrutta una sponda di Colombo e sulla ribattuta arriva il sinistro di Corno, che scheggia la parte alta e finisce sul fondo. Un minuto dopo, all'11esimo, altra grande occasione per la Caronnese: destro incrociato dal limite, deviato in angolo dal portiere Calabrò, ma l'arbitro non vede e concede rimessa dal fondo. Occasione anche per gli ospiti al 14′ con Pardo, che sfrutta una deviazione della barriera su calcio di punizione dal limite battuto da Crimaldi, il 9 gira di testa e il pallone finisce fuori di poco, controllato da Vergani. Al 17′ ancora Caronnese insidiosa: da sinistra pallone dentro di Cannizzaro per l'inserimento di Romeo, diagonale che finisce largo di poco. Al 22′ grande occasione per i rossoblù: Corno viene colpito appena dentro l'area, per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va proprio il capitano Federico Corno, che con il mancino batte Calabrò, che tocca ma non riesce a deviare il pallone e porta avanti la Caronnese al 24′: è 1-0.

Vantaggio meritato per i padroni di casa che hanno spinto sin dall'alba del match per trovare la via del gol. La Caronnese continua a spingere e guadagna un angolo con Colombo: dagli sviluppi ecco il gol del 2-0 segnato dal vicecapitano Urban Zibert, che taglia sul primo palo sulla battuta di Corno e mette il pallone sul palo lontano, battendo Calabrò. Corno in grande giornata: al 29′ un suo affondo sulla sinistra porta all'ammonizione di Manta ea una punizione da posizione interessante. Giallo ingeneroso per Cannizzaro, in pressante su Pardo che reagisce con una spinta, ma viene punito l'8 di casa con l'ammonizione tra le proteste del pubblico. Ultimi 10 minuti del primo tempo di grande controllo da parte della Caronnese, che gestisce il doppio vantaggio senza rischiare nulla e non concedendo azioni pericolose agli avversari: le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 2-0 dopo un minuto di recupero.

La ripresa

Triplo cambio a inizio ripresa per il Cinisello: fuori Crimaldi, Lazzaroni e Ranzetti, dentro Vario, Principi e Martini. Caronnese che riparte con gli stessi 11 del primo tempo. Al 59′ occasionissima per gli uomini di MIster Ferri per il 3-0: cross da sinistra di Romeo, il pallone arriva a Malvestio che di sinistro manda alto da buona posizione. Poteva essere il gol che avrebbe chiuso la sfida.

Al 62′ entra Savino per Cannizzaro, ammonito e risparmiato per l'ultima ora di gioco. La Caronnese chiude la sfida a meno di 15 dalla fine: azione da angolo sinistro, sponda di Zibert che mette al centro per Colombo che a porta spalancata buca Calabrò: è 3-0. Chiude definitivamente il match Zibert che, al primo minuto di recupero, batte ancora Calabrò ed insacca con un piatto dal limite dell'area: è 4-0. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine: è trionfo Caronnese.

Il tabellino

CARONNESE-CINISELLO 4-0

CARONNESE: Vergani, Lofoco, Dilernia, Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio, Cannizzaro (62′ Savino), Colombo, Corno (85′ Oliviero), Romeo (75′ Paltrinieri). A disposizione: Paloschi, Cerreto, Napoli, Tondi, Oliviero, Omoregbe, Sotelo. Tutto. Michele Ferri

CINISELLO: Calabro, Manta, Boni, Crimaldi (45′ Vario), Lazzaroni (45′ Principi), Frigerio, Cesana (64′ Caccianiga), Ranzetti (45′ Martini), Pardo, Chiodi, Osnato (70′ Piccirillo). A disposizione: Meneghel, Pellegrino, Solvestre, Caccianiga, Stefanoni. Tutto. Alessio Vianello

ARBITRO: Andrea Malagnino di Castelfranco Veneto

ASSISTENTI: Andrea Caccia di Bergamo e Edoardo Allegri di Mantova

RETI: 23′ rig Corno, 27′ Zibert, 77′ Colombo, 91′ Zibert

AMMONITI: 29′ Manta (Cin), 32′ Cannizzaro (Car)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1 min pt; 4 minuti st

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali