i controlli dei carabinieri

Controlli antidroga nel comasco: arrestato spacciatore

Durante le operazioni, in piazza Matteotti a Como, è stata fermata un’autovettura con targa italiana condotta da un cittadino di nazionalità marocchina residente a Turate

Pubblicato:

Arrestato marocchino residente a Turate che trasportava in macchina cocaina e anche del denaro provente di spaccio.

Controlli antidroga nel comasco: arrestato spacciatore

Nella giornata di ieri, su input della locale Prefettura,  i Baschi Verdi del Gruppo Como, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Ponte Chiasso, hanno effettuato un piano straordinario di controlli a contrasto ai traffici illeciti e, in particolare, dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Più in particolare, nel corso della serata e della scorsa notte, i finanzieri hanno pattugliato il centro di Como e le aree di Grandate, Lipomo, Tavernerio, Cernobbio e Maslianico, controllando 65 veicoli e identificando complessivamente 92 persone.

La perquisizione di un'automobilista

Durante le operazioni, in piazza Matteotti a Como, è stata fermata un’autovettura con targa italiana condotta da un cittadino di nazionalità marocchina residente a Turate. L’atteggiamento nervoso del conducente ha spinto i militari ad approfondire il controllo, che ha portato al rinvenimento di 20 dosi preconfezionate di cocaina, contenute in bustine di cellophane giallo, per un peso complessivo di circa 13,31 grammi lordi, oltre a 165 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

I Baschi Verdi hanno quindi proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e del denaro. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida.

Condannato ad un anno di reclusione

In seguito all’udienza per direttissima tenutasi in data odierna l’uomo, già gravato da precedenti specifici, è stato condannato ad un anno di reclusione, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per 3 volte alla settimana, ed alla multa di euro 2000.

Nel corso dei controlli, inoltre, sono state identificate altre due persone trovate in possesso di uno spinello e di 0,6 grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Como.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali