Emergenza mosche: domani l'intervento straordinario a Olgiate
L'operazione si svolgerà nella zona nord-ovest di Olgiate Olona, in località Balina, con particolare attenzione alle aree adiacenti alle attività agricole

Intervento urgente a Olgiate Olona di demuscazione per eliminare le centinaia di losche e moscerini che hanno invaso una zona del paese.
Emergenza mosche: domani l'intervento straordinario a Olgiate
L'operazione si svolgerà nella zona nord-ovest di Olgiate Olona, in località Balina, con particolare attenzione alle aree adiacenti alle attività agricole. Il trattamento avrà luogo domani 1 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:30 (salvo condizioni meteo avverse che ne impediscano l'esecuzione).
Si raccomanda ai cittadini, nella fascia oraria indicata, di tenere le finestre chiuse e di evitare la permanenza all'aperto.
In parallelo, sono già in fase di posizionamento, con largo anticipo rispetto ai tempi previsti, le trappole anti-mosche, che entreranno in funzione in base all'andamento delle temperature.
L'Amministrazione, con il Sindaco in prima persona, la Giunta, i Consiglieri, l'Ufficio Tutela Ambientale, la Polizia Locale e l'Ufficio Ecologia, sta operando in stretta collaborazione con la Provincia di Varese, ATS Insubria, i Carabinieri e Carabinieri Forestali dello Stato per affrontare e risolvere tempestivamente l'emergenza.
Per ulteriori informazioni, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali preposti.