Finto poliziotto inganna due ottantenni: svaligiata la cassaforte
Le anziane lo hanno fatto entrare in casa per controllare che da lì i presunti ladri non fossero passati e, mentre probabilmente sono entrati in azione anche dei complici

Truffate da un finto poliziotto due anziane signore di Turate di più di 80 anni: l'uomo, insieme ai complici, ha svuotato la cassaforte contenente denaro e monili.
Finto poliziotto inganna due ottantenni: svaligiata la cassaforte
Due anziane sorelle di 82 e 87 anni sono finite nel mirino di un finto poliziotto. Negli scorsi giorni il truffatore si è presentato nella loro abitazione di via Cavour, poco distante dallo svincolo autostradale, e, approfittando del loro essere sole in casa, in modo subdolo ha finto di essere lì per tutelare la loro sicurezza a seguito di numerosi furti registratisi in zona.
Le anziane lo hanno fatto entrare in casa per controllare che da lì i presunti ladri non fossero passati e, mentre probabilmente sono entrati in azione anche dei complici che hanno distratto le vittime, l’uomo ha avuto tutto il tempo per svaligiare la casa, aprendo anche la cassaforte. Poi la banda è fuggita con 1600 euro in contanti e gioielli e beni preziosi in oro e argento, compresi due lingotti.
L’episodio è stato prontamente denunciato ai Carabinieri della stazione cittadina, che sono ora al lavoro per ricostruire l’identità dei malviventi. Negli stessi giorni un episodio simile è avvenuto anche a Cislago.