Serata di presentazione

Alpinismo giovanile con il Cai

I soci della sezione di Saronno presentano in biblioteca il calendario di uscite dedicato ai giovani.

Alpinismo giovanile con il Cai
Pubblicato:

Il Cai di Saronno presenta a Solaro il programma del corso dedicato ai più giovani.

Corso di alpinismo giovanile

Tornano gli appuntamenti con il Cai. La sezione di Saronno torna a Solaro per la presentazione del programma del corso di alpinismo giovanile rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

L’obiettivo dell’iniziativa è di presentare un progetto in cui i ragazzi imparano a conoscere e rispettare aspetti di un ambiente naturale, apprendono le nozioni relative a equipaggiamento, orientamento e comportamento che consentiranno di frequentare la montagna in sicurezza, al fine di portare emozioni uniche e ricordi indelebili.

Appuntamento in biblioteca

Il programma di alpinismo giovanile sarà presentato sabato primo marzo alle 15 nelle sale della biblioteca comunale al Polo di Comunità di piazza Cadorna.
Aderire alle uscite dell’alpinismo giovanile è semplicissimo: è sufficiente partecipare agli appuntamenti di preparazione e seguire le indicazioni degli accompagnatori dell’associazione degli amanti della montagna.

Il calendario delle uscite:

  • 15 marzo - Uscita Notturna al Monte San Primo
  • 23 marzo - Uscita sulla neve, 6 aprile - Uscita MTB
  • 4 maggio - Diga del Gleno in Val di Scalve
  • 18 maggio - Parco Naturale del Monte Fenera
  • 8 giugno - Ghiacciaio Fellaria in Valmalenco
  • 20-22 giugno - Tre giorni al Rifugio Cai Saronno
  • 21 settembre - Uscita Family al Mare
  • 26 ottobre - San Calimero Valsassina

La sede Cai di via Parini 54 a Saronno è aperta il martedì e venerdì dalle 21 alle 23. Per informazioni sui corsi giovanili è possibile visitare questo link 

"Ringrazio il Cai"

Christian Caronno, assessore allo Sport:

"Ringrazio i soci Cai per proporre anche a Solaro le loro attività; sappiamo che ci sono diversi iscritti solaresi e molti appassionati di montagna che possono essere interessati. Lo scorso anno l’iniziativa ha avuto delle adesioni di solaresi che speriamo crescano per la nuova stagione di uscite. Il Cai ha un progetto educativo interessante e molto curato, ammiro i loro coordinatori che sono molto preparati e motivati e credo sia davvero speciale il loro obiettivo di avvicinare tanti giovani alle bellezze naturali, facendogli sollevare lo sguardo verso le montagne e i boschi che ci circondano".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali