Nuovi carabinieri in arrivo a Tradate e Saronno
L’assegnazione di questi 37 militari ha reso possibile rinforzare omogeneamente i molteplici presidi dell’Arma nell’intero territorio provinciale

Sono 37 i nuovi carabinieri arrivati in provincia di Varese: cinque di questi prenderanno servizio a Tradate e altri due a Saronno.
Nuovi carabinieri in arrivo a Tradate e Saronno
Questa mattina, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Varese, alla presenza del Prefetto, Dottor Salvatore Pasquariello, il Comandante Provinciale, Colonello Marco Gagliardo, ha voluto rivolgere il proprio benvenuto ai carabinieri nuovi giunti.
Nei giorni scorsi, infatti, a seguito di mirato provvedimento del Comando Legione Carabinieri di Milano, sono stati assegnati al Comando Provinciale di Varese ben 37 nuovi carabinieri, che avendo concluso il necessario iter di addestramento, hanno iniziato la loro esperienza professionale nell’Arma, venendo impiegati nelle varie attività di servizio.
I militari distribuiti su tutto il territorio
L’assegnazione di questi 37 militari ha reso possibile rinforzare omogeneamente i molteplici presidi dell’Arma nell’intero territorio provinciale, adeguando, in maniera apprezzabile, le risorse umane alle esigenze del territorio ed al bisogno di sicurezza della cittadinanza.
Tra loro, 10 sono le donne carabiniere, che andranno a incrementare il numero del personale femminile già in forza al Comando Provinciale di Varese.
“Militari di nuova assegnazione per incrementare i servizi di prevenzione nella Provincia”, ha commentato il Col. Gagliardo.
Espressioni di apprezzamento e ringraziamento sono state formulate anche dal Prefetto di Varese, Dr. Salvatore Pasquariello, che ha evidenziato “l’importante ruolo svolto dall’Arma nel territorio, che attraverso la prossimità e la vicinanza ai cittadini – citando la Costituzione della Repubblica Italiana – concorre al progresso materiale e spirituale della società”.