Iniziativa

Terza camminata per la città in previsione del Pgt

Sabato 22 febbraio si terrà l'ultima, con partenza dal cantiere della nuova scuola Rodari.

Terza camminata per la città in previsione del Pgt
Pubblicato:

Un gruppetto di cittadini ha passeggiato insieme a sindaco e assessori nella zona delle scuole superiori.

Terza camminata urbana

E’ partita e arrivata davanti al rinnovato parco dell’ex seminario la terza “camminata” organizzata dall’Amministrazione comunale di Saronno in previsione della redazione del nuovo Piano di governo del territorio.

L’iniziativa rientra nel percorso partecipativo previsto per il Pgt. Stamattina, sabato 15 febbraio, poco più di una dozzina i cittadini che hanno risposto all’invito e hanno passeggiato insieme al sindaco Augusto Airoldi e agli assessori ai Lavori pubblici Francesca Pozzoli e alla Mobilità Franco Casali.
La camminata ha attraversato la zona delle scuole superiori, raggiungendo poi le campagne attraverso sottopassi e sovrappassi costruiti negli anni per la presenza della ferrovia.

Ultima delle quattro camminate sabato 22

Sabato 22 febbraio si terrà l’ultima delle quattro camminate. L’appuntamento sarà sempre alle 11 alla nuova scuola Rodari di via Toti da dove si partirà per poi raggiungere le aree verdi del Prealpi. Titolo della passeggiata: “Verso una città sconfinata e sostenibile - Dai servizi pubblici ai corridoi verdi”.

Si partirà, dunque, dal cantiere per la realizzazione della nuova scuola primaria del quartiere Prealpi per poi proseguire verso il parco Lura e il quartiere di Cassina Ferrara.

A breve anche una camminata con i giovani

Le quattro passeggiate organizzate dall’Amministrazione comunale rappresentano la prima attività partecipativa prevista per la redazione del nuovo piano.
Sul sito sono previsti anche dei questionari ai quali i cittadini sono invitati a partecipare per esprimere la propria opinione su quattro diversi temi che interessano il nuovo Documento di Piano e delle varianti al Piano delle regole e al Piano dei servizi del Comune.
Nelle fasi partecipative è prevista anche una camminata dedicata ai cittadini più giovani; la data non è stata ancora fissata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali