Politica

Molteni al fianco dei frontalieri del territorio

La consigliera di Gerenzano Lisa Molteni sarà presente sabato 15 alla manifestazione varesina di «Patto per il Nord».

Molteni al fianco dei frontalieri del territorio
Pubblicato:

La consigliera di Gerenzano Lisa Molteni sarà presente sabato 15 alla manifestazione varesina di «Patto per il Nord» per tutelare i frontalieri gerenzanesi e del territorio

Molteni al fianco dei frontalieri del territorio

«Saremo a fianco dei frontalieri per sostenerli nella battaglia contro le ingiustizie e le nuove minacce che gravano sul loro futuro. Dalla tassa sulla salute alla riforma della disoccupazione per i frontalieri, troppo spesso dimenticata dai politici locali, ma che è entrata in vigore l’1gennaio 2024. Chi ha governato e rappresentato questi territori ha precise responsabilità - puntualizza la consigliera - I nomi sono noti e non possono sottrarsi alle loro colpe: Molteni, Braga, Zoffili, Locatelli, Butti, Spelzini, Dotti, Orsenigo, Fermi, Giorgetti, Fontana, Monti e gli altri rappresentanti delle province lombarde che continuano a ignorare le vere necessità della gente».

"I lavoratori non sono bancomat"

«Vogliamo ricordare al ministro Giorgetti che i soldi per la tassa sulla salute li trova nelle casse dell’Inps, quindi nelle sue dirette disponibilità - sottolinea - Chiediamo a tutti i rappresentanti istituzionali a Milano e Roma di attivarsi per capire dove sono finiti i 200 milioni di euro dispersi nel bilancio dell'Inps, denaro generato dal lavoro dei nostri frontalieri quale riserva per la disoccupazione, soldi dei quali si sono perse le tracce in questi anni». E infine: «Quella dei lavoratori frontalieri è la cronaca di un disastro annunciato portato avanti da tutti i governi di centrosinistra e centrodestra. Crediamo sia giunta l’ora di abbandonare gli slogan elettorali e onorare le promesse elettorali, lo dovete alla nostra gente. La misura è ormai colma e i nostri lavoratori sono stufi di essere trattati come una sorta di “bancomat”».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali