“Cammini Urbani” per il nuovo PGT, il 15 febbraio la tappa “Oltre la ferrovia”
L’appuntamento è per sabato 15 febbraio, alle 11, con ritrovo al piazzale Santuario.

Torna l'appuntamento a Saronno con l'iniziativa “Cammini Urbani” per il Nuovo PGT, il 15 febbraio la tappa “Oltre la Ferrovia”
Sabato 15 febbrai la tappa "Oltre la ferrovia"
L’Amministrazione comunale di Saronno invita i cittadini a partecipare all'iniziativa dei "Cammini Urbani", un ciclo di incontri dedicato alla revisione del Piano di Governo del Territorio (PGT) della città. L’appuntamento con la tappa “Oltre la Ferrovia” è per sabato 15 febbraio, alle 11, con ritrovo al piazzale Santuario.
Il percorso si sviluppa partendo dal quartiere dell’istruzione di via Santuario e si snoda attraverso le principali infrastrutture di mobilità cittadina. Il cammino punta a creare collegamenti tra diverse aree della città, in particolare verso il nord, con un focus sulle aree verdi e sui punti di attraversamento.
Sarà l'occasione per confrontarsi con il sindaco, assessori ma anche con i tecnici
Durante l’itinerario, i partecipanti potranno confrontarsi con il sindaco, gli assessori e i tecnici incaricati della revisione del PGT, approfondendo temi come la sicurezza nei punti di attraversamento e l’accessibilità degli spazi pubblici.
Questa iniziativa si inserisce nel processo di partecipazione attiva dei cittadini alla creazione di una città più vivibile e ben progettata. Si invita la cittadinanza a partecipare per condividere idee e riflessioni sul futuro della città.