Ritirato il punto sul Bilancio, Azione Saronno contro il sindaco e la sua maggioranza
Francesco Ricca. "Saronno ha bisogno di visione, coraggio e concretezza. È giunto il momento di andare avanti".
Dopo la decisione della maggioranza del sindaco Airoldi di ritirare la discussione del punto all'ordine del giorno sul Bilancio di Saronno, arrivano le reazioni delle forze politiche cittadini.
Azione Saronno contro sindaco e maggioranza
A intervenire è anche il referente cittadino di Azione Saronno, Francesco Ricca, che commenta quanto accaduto durante la seduta del Consiglio comunale di ieri sera, martedì 4 febbraio. "Ieri sera la maggioranza ha perso ancora una volta l’occasione di fare il bene della città, rinviando l’approvazione del Bilancio. Questo ennesimo rinvio è il simbolo di un’amministrazione incapace di prendere decisioni e di assumersi le proprie responsabilità. Ma proprio come in ogni famiglia, non è possibile continuare a rimandare le scelte più importanti: Saronno ha bisogno di visione, coraggio e concretezza. È giunto il momento di andare avanti. Da cinque anni Azione è presente a Saronno. Abbiamo lavorato con impegno per studiare i problemi della città e, soprattutto, per proporre soluzioni concrete. In questi anni abbiamo costruito relazioni, formato una squadra competente e ci siamo radicati nel territorio. Per questo, alle prossime elezioni amministrative, Azione sarà in campo con una sua lista e una sua proposta di governo per la città".
Serve un'alternativa a questa politica
Azione Saronno prosegue sottolineando di rappresentare "un'alternativa netta a questa politica fatta di rinvii, incertezze e mancanza di responsabilità. Saronno tornerà a crescere, con i cittadini al centro delle scelte". Ricca quindi elenca i punti:
1. Creare una città a misura di bambini e famiglie, con più spazi verdi, servizi educativi efficienti e luoghi di aggregazione sicuri.
2. Riformare la viabilità urbana, con un piano serio per la mobilità sostenibile, il trasporto pubblico e la riduzione del traffico.
3. Garantire maggiore sicurezza, con più controlli sul territorio e una stretta collaborazione tra amministrazione e forze dell’ordine.
4. Rilanciare il commercio e le attività locali, favorendo incentivi per le imprese, semplificando la burocrazia e promuovendo eventi che valorizzino il centro cittadino.
5. Tornare a far crescere Saronno con un piano di sviluppo urbano, che preveda investimenti strategici in infrastrutture, rigenerazione urbana e politiche ambientali sostenibili.
"Queste sono le nostre priorità: semplici, chiare e realizzabili. Crediamo che Saronno meriti di più e siamo pronti a lavorare per costruire un futuro migliore", conclude.