Solidarietà

La Valle Olona si mobilita per la vita: torna la vendita delle primule

La grande novità della Giornata per la vita 2025 è l’obiettivo che contribuirà a raggiungere: la prima culla per la vita a Busto Arsizio, che sarà collocata nella nuova sede della Croce Rossa

La Valle Olona si mobilita per la vita: torna la vendita delle primule
Pubblicato:

Anche la valle Olona si mobilita per la vita. Torna l’appuntamento annuale con la vendita di primule sui sagrati delle chiese delle parrocchie del territorio, finalizzata alla raccolta di fondi a sostegno delle attività del Centro di aiuto alla vita di Busto e Valle Olona.

Torna la vendita delle primule

La Giornata, in programma l’1-2 febbraio, in alcune parrocchie vedrà l’iniziativa spostata al fine settimana successivo dell’8-9 febbraio per evitare sovrapposizioni e garantire una maggiore efficacia nel raggiungimento della finalità. Come sempre il ‘primula-day’ è stato preceduto dal racconto dell’attività del Cav che nel 2024 ha aiutato a nascere 34 bambini e ha offerto assistenza a 49 donne, con il radicamento sul territorio, l’opera dei volontari, lo sportello all’ospedale.

La prima culla per la vita

La grande novità della Giornata per la vita 2025 è l’obiettivo che contribuirà a raggiungere: la prima ‘culla per la vita’ a Busto Arsizio, che sarà collocata nella nuova sede della Croce Rossa, iniziativa che ha già trovato ampie convergenze da istituzioni e associazioni coinvolte e che in pochi mesi dovrebbe trovare compimento, con la spinta del Movimento per la vita e il supporto pieno del Comune di Busto e di alcuni enti benefattori, culla che diventerebbe riferimento anche per tutto il Medio Olona. Centro. «I giovani, l’aiuto alle mamme, l’accoglienza. Tutto questo è missione civile, sociale – ha sottolineto la presidente del Movimento per la vita Marina Casini – e la culla in Croce Rossa è una bella alleanza che va sostenuta e rinforzata».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali