Lonate Ceppino

La donazione anonima che da quattro anni aiuta i servizi sociali di Lonate Ceppino

La sindaca Clara Dalla Pozza: "A nome di tutta la comunità, grazie a questa persona. La sua è una piccola goccia che ci aiuta a fare tanto"

La donazione anonima che da quattro anni aiuta i servizi sociali di Lonate Ceppino
Pubblicato:

Un dono anonimo che da quattro anni un cittadino di Lonate Ceppino fa in occasione della fine dell'anno a favore della sua comunità.

Donazione anonima in Comune: "Usateli per i servizi sociali"

Un regalo di Natale per il Municipio e un gesto che andrà ad aiutare chi ha bisogno. Anche quest’anno, un anonimo cittadino ha voluto donare cinquemila euro al Comune, con la richiesta di destinarli al settore dei Servizi Sociali.

"E’ il quarto anno che questo nostro concittadino, che ringraziamo dal più profondo del cuore, ci fa questo regalo - spiega la sindaca Clara Dalla Pozza - E come negli anni precedenti, con l’unica richiesta che vengano destinati ai Servizi Sociali. Volontà che, chiaramente, abbiamo sempre rispettato e rispetteremo anche quest’anno".

Una goccia importante in un mare di bisogni

Una goccia, se si pensa alle risorse impiegate da un settore che, di anno in anno, assorbe sempre maggiori risorse comunali per far fronte ai crescenti bisogni della popolazione.

"Una goccia che però fa tanto, e vale molto di più di quella somma - spiega Dalla Pozza - Intanto, perchè ci aiuta a far fronte a quelle criticità che possono presentarsi da un momento all’altro. Poi, perchè è un gesto di enorme sensibilità verso il settore sociale, di attenzione per la propria comunità e di fiducia nell’istituzione pubblica da parte di un nostro concittadino. Sarà anche una cifra piccola, specialmente se rapportata a quella impiegata ogni anno dal Comune, ma capace di fare la differenza".

In fase di valutazione la destinazione concreta della donazione, che l’anno scorso venne utilizzata per dare sostegno alle famiglie lonatesi che si trovavano in stato di vulnerabilità economica.

"I bisogni aumentano sempre di più, e sappiamo che la coperta dei Comuni è sempre più corta - conclude la sindaca - A nome di tutta la comunità, non posso che ringraziare questa persona".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali