Medaglia d'oro nel karate per la saronnese Bossi
Ottima la prima gara dell’anno per la Saronnese Alessandra Bossi, che sbaraglia l’agguerrita concorrenza nella categoria Junior -48 Kg di peso aggiudicandosi il gradino più alto del podio
Grande risultato per Alessandra Bossi del Cao Karate team di Saronno che a Marsiglia ha conquistato la medaglia d'oro nella sua categoria.
Medaglia d'oro nel karate per la saronnese Bossi
Weekend all’insegna del Karate nella città di Marsiglia in Francia, dove si è disputata l’edizione 2025 dell’Open di Marsiglia, gara agonistica riservata alla sola specialità di Kumite ovvero i combattimenti.
Le competizioni si sono svolte nel moderno e capiente Sport Palace con la presenza di diversi atleti professionisti, tra cui spiccava l’oro Olimpico di Tokyo dei pesi massimi, l’Iraniano Sajad Ganjzadeh e molti altri.
Le gare eliminatorie si sono svolte il venerdì ed il sabato, mentre le finali per aggiudicarsi una prestigiosa medaglia ed un posto sul podio, sono state disputate tutte la domenica con un’atmosfera molto suggestiva e coinvolgente, dove i coach degli atleti hanno dovuto indossare un abito (o almeno camicia e giacca) per poter dirigere il proprio atleta, invece che la tradizionale tuta della società di appartenenza.
La medaglia d'oro conquistata dalla saronnese
Ottima la prima gara dell’anno per la Saronnese Alessandra Bossi, che sbaraglia l’agguerrita concorrenza nella categoria Junior -48 Kg di peso aggiudicandosi il gradino più alto del podio e la medaglia più ambita, quella d’oro.
Ottimi risultati generali per la società di appartenenza della Saronnese, il CAO Karate Team, che ha visto diversi atleti, nelle varie categorie, arrivare a podio, risultati che alla fine hanno garantito il quarto posto assoluto nella classifica delle società partecipanti alle gare.
Ovviamente spettacolari e seguitissimi gli incontri degli atleti seniores, la presenza di molti professionisti ha regalato spettacolo e molte emozioni scaldando gli spettatori in più occasioni. Ottima l’affluenza di pubblico che ha riempito lo Sport Palace per tutte le giornate di gare apprezzando il valore tecnico espresso dagli atleti partecipanti alla manifestazione.