Percorso partecipato

Per la Caronno del futuro la parola ai cittadini

I residenti sono invitati a presentare proposte o semplici suggerimenti entro il 9 marzo.

Per la Caronno del futuro la parola ai cittadini
Pubblicato:

Avviato il percorso partecipativo in previsione della stesura del nuovo Piano di governo del territorio.

Nuovo Piano di governo del territorio

Nuovo Piano di governo del territorio: Caronno Pertusella avvia l’iter per la sua redazione e chiede "suggerimenti" ai cittadini.
I residenti sono invitati ad avanzare proposte volte alla tutela di interessi diffusi, o anche a fornire dei semplici suggerimenti all’Amministrazione. Suggerimenti che non saranno vincolanti, ma che costituiranno un "quadro conoscitivo di partenza".

Il percorso partecipativo

L’assessore Daniele Rosara spiega:

"L’intenzione è di avviare, avvalendosi dell’esperienza e del supporto del Pim e del settore Urbanistica ed edilizia privata, un percorso partecipativo che non si limiti a rispondere agli obblighi informativi dettati dalla norma, ma che cerchi di raggiungere in modo uniforme tutte le componenti della comunità. Per fare ciò affiancheremo l’uso del web a iniziative concrete di approfondimento organizzate sul territorio con l’ambizione, attraverso momenti che dovranno necessariamente avere anche un carattere formativo, di poter aumentare l’interesse e il grado di approfondimento verso argomenti che toccano davvero da vicino ognuno di noi, favorendo lo sviluppo di visioni che dovranno essere realistiche, ma soprattutto dirette al benessere della comunità e del nostro territorio, e non di carattere personalistico".

"Coinvolgere soprattutto i più giovani"

Le proposte potranno anche essere corredate da elaborati grafici, e dovranno pervenire attraverso la PEC all’indirizzo: comune.caronnopertusella@pec.regione.lombardia.it o in carta semplice all’ufficio Protocollo entro il 9 marzo.

Conclude l’assessore Rosara:

"Sono convinto che un buon risultato finale si potrà ottenere soltanto se questo approccio riuscirà a coinvolgere il maggior numero possibile di soggetti. Mi piacerebbe riuscire a coinvolgere soprattutto i più giovani in un momento di fondamentale importanza per disegnare assieme la Caronno Pertusella che verrà".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali