A Tradate è ripartito il Pedibus
Una linea verso la Battisti ogni lunedì. L'appello del Comitato Genitori: "Per crescere servono volontari accompagnatori"
Una linea sola, per un giorno alla settimana, ma finalmente il Pedibus di Tradate si è rimesso in moto.
A scuola a piedi: riparte il Pedibus
Lunedì bambini e genitori sono tornati a incamminarsi insieme verso la scuola: direzione elementare Battisti, partenza dall’incrocio fra corso Bernacchi e via Zini, sei bambini (diventati otto strada facendo) e tre genitori in marcia.
"Complimenti al Comitato Genitori - commenta l’assessore alla Cultura Erika Martegani - Ci si provava da anni (l’iniziativa si era fermata, di fatto, con l’emergenza Covid e non era mai ripresa), e insistendo si è riusciti a rimettere in moto una macchina che, pian piano, ci auguriamo possa vedere presto più bambini, più linee e, per forza, più accompagnatori".
Appello agli aspiranti volontari
La speranza è che come successo lunedì con due bambini non iscritti che si sono aggiunti al gruppo cammin facendo, lo stesso possa succedere a chi i bambini li deve accompagnare.
"Senza di loro si può fare ben poco: se aumentano i bambini, le linee o i giorni devono esserci più volontari - spiega la presidente del Comitato Marnie Milani - per questo invitiamo genitori e non che volessero mettersi a disposizione a contattarci all’indirizzo mail pedibus@comitatogenitorigalileitradate.it. Intanto, ogni lunedì mattina alle 7.40 ci troveremo ala partenza della tratta centro verso la Battisti, e il referente per il progetto Pedibus Stefano Fogato per far ripartire una linea anche ad Abbiate per la Dante".