Fa la pipì sulla facciata del municipio: multato
E' successo a Mozzate e, a seguito di questo episodio, la Polizia locale ha scoperto ben altro.
Beccato a fare pipì sulla facciata del municipio di Mozzate: multa da 102 euro per un uomo identificato dalla Polizia locale. Ma non è finita qui, perché da indagini più approfondite si è scoperto un altro illecito, da cui è derivata una multa superiore ai 1900 euro.
Fa la pipì sulla facciata del municipio: multato
Nel tardo pomeriggio di martedì, poco prima delle 19, un agente che aveva quasi terminato il servizio si è insospettito vedendo un uomo, di origini nord africane, voltato di spalle e rivolto verso la facciata del municipio. Il vigile gli ha chiesto cosa stesse facendo e l’uomo ha chiuso velocemente l’auto con il telecomando ed è scappato all’interno della sua abitazione in piazza Cornaggia.
Avendo visto che l’uomo aveva urinato sul muro sporcandolo, il giorno seguente l’agente ha visionato le telecamere per accertarsi ed è arrivata la prova ufficiale: dalle immagini si vede il cittadino che scende dal mezzo, fa la pipì sul muro ed entra in casa. Come prevede la prassi in questi casi, classificati come «atti contrari alla pubblica decenza», la Polizia locale ha effettuato un verbale di circa 102 euro.
Il mezzo da cui è sceso era sottoposto a fermo fiscale
Si è risaliti all’identità dell’uomo tramite la targa, ma attraverso quest’ultima si è scoperto anche che il mezzo era sottoposto a fermo fiscale, a seguito di una sanzione per violazione del codice della strada non pagata già due anni fa. L’ente creditore, non riuscendo a ottenere quanto dovuto, aveva imposto un vincolo sul mezzo, che quindi non poteva circolare. Nonostante il divieto l’uomo però continuava a usarlo e quindi ha rimediato una sanzione da 1984 euro.