Il sindaco di Gerenzano saluta Piero Zucca
"Il nostro pensiero va ai familiari e alle due comunità, alle quali vogliamo far sentire tutto il nostro affetto"
La scomparsa di Piero Zucca, Coordinatore della Protezione civile ha scosso più comunità: fra queste anche quella di Gerenzano che attraverso il sindaco Castagnoli ha voluto mandargli un ultimo saluto.
Il sindaco di Gerenzano saluta Piero Zucca
"Il Sindaco Stefania Castagnoli, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, della cittadinanza Gerenzanese e del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Gerenzano, esprime il più profondo cordoglio alla famiglia, alle comunità e al Gruppo di Protezione Civile di Uboldo e Origgio per la scomparsa di Piero Zucca Coordinatore della Protezione Civile - ha scritto il sindaco - La perdita di una figura di così grande valore umano e professionale rappresenta un vuoto difficile da colmare per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo".
Il pensiero diretto ai famigliari e alle comunità
"Stimato da tutti, esempio di dedizione, altruismo e senso civico. Sempre pronto ad affrontare le difficoltà e le emergenze con grande spirito di servizio, non si è mai tirato indietro di fronte alle necessità della comunità. Con il suo impegno quotidiano ha incarnato i valori fondamentali della Protezione Civile, mettendo al primo posto la sicurezza e il benessere dei cittadini, spesso sacrificando il proprio tempo e le proprie energie. Il nostro pensiero va ai familiari e alle due comunità, alle quali vogliamo far sentire tutto il nostro affetto. Alla Protezione Civile, che oggi perde un leader instancabile, va il nostro incoraggiamento a continuare nel cammino tracciato da una persona così speciale. Ci uniamo in un abbraccio silenzioso ma pieno di gratitudine".