Iniziativa

Sant’Antonio, successo per la rievocazione

Venerdì ci saranno la benedizione dei mezzi e degli animali.

Sant’Antonio, successo per la rievocazione
Pubblicato:

In tanti hanno assistito al passaggio del corteo storico domenica pomeriggio.

Successo per la rievocazione

Successo annunciato per la 16esima edizione della rievocazione storico-religioso e culturale di Sant’Antonio Abate al Lazzaretto che si è svolta ieri, domenica 12 gennaio, a Saronno.
Come da tradizione i figuranti hanno fatto rivivere alcuni momenti di storia della piccola chiesa del 1400, grazie all’impegno degli organizzatori del Comitato Gruppo storico Sant Antoni da Saronn.
Spettacolo pirotecnico, piatti della tradizione e laboratori hanno arricchito anche la giornata di sabato 11. Di seguito i prossimi appuntamenti.

Triduo di Sant’Antonio Abate

Dal 14 al 16 gennaio l'appuntamento è con il triduo di Sant’Antonio Abate. Domani, martedì 14, e mercoledì 15, alle 21, si terrà un incontro di preghiera davanti alla reliquia di Sant’Antonio, nella chiesetta a lui dedicata, in via San Giuseppe, al quartiere Prealpi. Giovedì 16, sempre alle 21, sarà celebrata la Santa Messa vigiliare in ricordo dei defunti, con la benedizione con la reliquia del Santo.

Venerdì la sagra

Venerdì 17 gennaio alle 8 e alle 9 Santa Messa nella chiesetta con la benedizione con la reliquia del Santo. Alle 9.30 apertura del borgo contadino. Dalle 9.45 alle 21.30 esposizione solenne della reliquia nella chiesetta. Dalle 11 alle 15 apertura dell’«osteria». Dalle 14 alle 19 la benedizione degli automezzi all’oratorio San Giovanni Bosco. Alle 15, infine, si terrà la tradizionale benedizione degli animali davanti alla chiesetta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali