Saronno

Omicidio di Saronno, sospetto arrestato a Lubiana

Si attende l'esito dell'esame dattiloscopico affidato alle autorità slovene: potrebbe essere lui il killer che a ottobre uccise Vadym Usatyi

Omicidio di Saronno, sospetto arrestato a Lubiana
Pubblicato:

Accertamenti in corso sull'uomo arrestato il 5 gennaio a Lubiana: potrebbe essere lui l'autore dell'omicidio di Vadym Usatyi, commesso lo scorso ottobre a Saronno.

(Nell'immagine di copertina, il punto dov'era stato trovato il corpo di Usatyi)

Omicidio di Saronno, svolta a Lubiana

Forse il cerchio si sta per chiudere. Dipenderà tutto dall'analisi delle impronte digitali affidato alle autorità slovene. Se l'esito sarà positivo, il prossimo passo sarà la richiesta di estradizione.

Dopo mesi di silenzio, la svolta sull'omicidio di Saronno, che lo scorso 27 ottobre in un cortile di via Varese ebbe vittima il senzatetto 46enne di origini ucraine Vadym Usatyi è arrivata in questi giorni con l'arresto a Lubiana, in Slovenia, dell'uomo per il quale dopo il fatto di sangue la Procura di Busto Arsizio aveva emesso un mandato di cattura internazionale.

Si tratta di un albanese, finito in manette in terra slovena per un altro reato. Potrebbe essere stato lui, quella notte, a sparare contro il clochard e a fuggire mentre lui moriva.

Occhio alle impronte

C'è ottimismo, ma per la certezza è presto. Si attende come detto l'esito degli esami dattiloscopici, le impronte digitali. Solo quelle potranno dire se vi sia la possibilità che il killer di Saronno e l'arrestato di Lubiana siano la stessa persona. Il responso potrebbe arrivare nei prossimi giorni, se non già nelle prossime ore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali