Alfa-Solbiate Olona servizi: via alla liquidazione
«E' ancora in essere invece la discussione con Saronno Servizi in merito alla piscina»
«Esito positivo». C'è l'accordo tra Alfa e Solbiate Olona servizi.
Alfa-Solbiate Olona servizi: c’è l’accordo
Ad annunciarlo l’amministrazione di Solbiate Olona che lo ha affidato alla nota di aggiornamento al Dup, portata in Consiglio con l’approvazione del Bilancio previsionale per il triennio, in relazione alla trattativa portata avanti in questi mesi tra Solbiate Olona Servizi, società partecipata del Comune e Alfa, gestore idrico provinciale.
Via alla liquidazione
Un accordo che è stato concluso e che permetterà quindi finalmente di approdare alla liquidazione della stessa società, con il passaggio ad Alfa anche dell’immobile dell’ex oratorio femminile, da tempo questione nodale e che ha trovato così l’auspicata cessione che apre a un futuro di rigenerazione, con la stessa Alfa che avrebbe vari progetti per un nuovo utilizzo dell’edificio. Numeri e dettagli della trattativa e della liquidazione della Solbiate Olona Servizi, nonché di quel che sarà dell’ex femminile saranno materia del Consiglio comunale che tornerà sul tema delle società partecipate tra un paio di mesi.
Obiettivo migliorare i servizi
Intanto nel Dup la via sulle stesse partecipate è tracciata, con particolare spinta all’Azienda di valle e promemoria sulla gestione della piscina: «Si segnala che l’Amministrazione, vista la grande importanza che riveste il ruolo dell’Azienda Speciale Consortile del Medio Olona che gestisce, per conto del Comune, servizi sociali, assistenziali, educativi e sociosanitari, si sta impegnando per cercare di migliorare ancor di più questi servizi. Altresì, si rende noto che è giunta a conclusione con esito positivo la trattativa fra la Solbiate Olona Servizi Srl in liquidazione e Alfa e che vedrà quindi nei prossimi mesi la liquidazione della società partecipata. Ricordiamo che è ancora in essere invece la discussione con Saronno Servizi in merito alla piscina»