Lomazzo: consegnate le benemerenze cittadine
Il sindaco Paola Molteni e la sua Giunta nella mattinata dell’Epifania hanno consegnato i riconoscimenti nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato tanti cittadini
Sono stati premiati nel giorno dell'Epifania, 6 gennaio 2025, i lomazzesi che nel corso dello scorso anno si sono distinti per il loro impegno nella comunità.
Lomazzo: consegnate le benemerenze cittadine
Il sindaco di Lomazzo Paola Molteni e la sua Giunta nella mattinata dell’Epifania hanno consegnato i riconoscimenti nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato tanti cittadini e numerosi esponenti delle varie associazioni locali che hanno voluto condividere questo importante momento di festa.
Costantino Maio, volontario civico e Alpino, è stato premiato «per il costante impegno nell’attività di volontariato a favore della comunità lomazzese».
Una benemerenza è stata assegnata a Luigi Zippi, a lungo presidente dell’Atletica Lomazzo. E’ stato premiato per «l’impegno profuso in tanti anni di attività nell’Atletica Lomazzo. Impegno riconosciuto anche dal Coni con il conferimento della Stella di bronzo al merito».
Maria Rosa Girola, per tanti anni insegnante alle scuole elementari di Lomazzo, ha ricevuto l’onorificenza «per l’impegno profuso in tanti anni di insegnamento e per la passione con cui continua ad insegnare la lingua italiana in attività di volontariato a favore dei nostri concittadini di origine straniera».
A Marinella Carugati e Mauro Pasqual è stato riconosciuto «il fattivo contributo, nei decenni, per garantire il buon funzionamento dell’oratorio Pier Frassati di Manera e per il supporto fornito all’attività della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo e delle associazioni che di volta in volta avessero al necessità di un aiuto concreto».
Consegnate anche le benemerenze in ambito associativo, imprenditoriale e alla memoria: l'elenco completo sul numero di domani, 10 gennaio, de La Settimana di Saronno.