Netta vittoria per la Caronnese contro il Saronno
Aria di derby al Comunale di Caronno Pertusella dove si gioca Caronnese – Saronno, ultima partita del girone di andata di Eccellenza
Grande vittoria per 4 a 1 per la Caronnese contro il Saronno nell'ultima partita prima della sosta natalizia.
Netta vittoria per la Caronnese contro il Saronno
Aria di derby al Comunale di Caronno Pertusella dove si gioca Caronnese – Saronno, ultima partita del girone di andata di Eccellenza della stagione 2024-2025. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti, tempo uggioso, tanta energia: alle 14:30 precise Fabrizio Consales da Lodi entra in campo con le due squadre contendenti accompagnate dai giovani del vivaio rossoblù e da un Babbo Natale d’eccezione.
La partita è stata incredibile: ad un primo tempo paritario (possesso di palla caronnese nei primi venti minuti e quindi un Saronno più brillante nella seconda parte della prima frazione di gioco e capace di andare in vantaggio) è proseguita una ripresa di chiara egemonia dei padroni di casa che hanno deliziato i tifosi accorsi allo stadio con ben quattro marcature. IL risultato finale (4-1 per la squadra di Mister Ferri) è roboante.
Il primo gol già al sesto minuto
Tocca a Sorrentino aprire le danze al 6′ del primo tempo con una punizione respinta prontamente dalla barriera del Saronno; due minuti più tardi cambio di campo e Bello sempre su calcio piazzato impegna il portierone caronnese Paloschi alla parata. Al 14′ registriamo una bella incursione di Romeo deviata in extremis da un difensore saronnese. Al 27′ Locati costringe Paloschi alla respinta in volo sopra la traversa della porta caronnese.
Al 36′ il Saronno passa in vantaggio: Mammetti si libera al limite dell’area e con tiro preciso supera il numero uno rossoblù: 0-1.
La Caronnese non ci sta e si prepara alla ripresa con un nuovo assetto più offensivo e si vede già dai primi minuti della seconda frazione di gioco: al 6′ Colombo, grazie ad un preciso assist di Doumbia, costringe al miracolo il portiere ospite Todesco che respinge d’impeto. Tempo tre minuti e al 9′ la Caronnese pareggia: Dilernia scende in fascia e crossa per Doumbia che tira preciso in porta su Todesco ma sulla respinta è pronto Romeo che s’inserisce e insacca di prepotenza: 1-1.
Al 12′ si fa vedere il prode Malvestio che al volo effettua un grande passaggio per Doumbia pronto ad impegnare Todesco alla difficile respinta. Caronnese protagonista in campo: al 14′ tocca a Cerreto, a seguito di un calcio d’angolo, tirare un missile che sfiora il palo della porta del Saronno.
Al 16′ la Caronnese realizza il secondo gol rossoblù della giornata: ci pensa Sorrentino ad insaccare a seguito di un’azione concitata: 2-1 e il pubblico caronnese va in euforia. Ma non è finita qui: al 34′ esplode lo stadio della Caronnese quando Colombo appoggia in rete un’azione magistrale iniziata da Cannizzaro e proseguita con Romeo che ha liberato il bomber rossoblù al tiro: 3-1.
Ciliegina sulla torta la doppietta personale di Romeo che arriva al 38′: il neo acquisto rossoblù, ex giocatore del Saronno, palla al piede parte dalla tre quarti e va in gol con un gran tiro dal limite dell’area: è il 4-1 definitivo che congela definitivamente il match clou dell’ultima giornata del 2024.
Il tabellino della partita
TABELLINO CARONNESE-SARONNO 4-1
CARONNESE: Paloschi, Cerreto, Dilernia, Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio, Cannizzaro, Colombo, Romeo (42′ st Paltrinieri), Doumbia. A disposizione: Vergani, Battistella, Lofoco, Oliviero, De Angelis, Savino, Rosa, Corno. All. Michele Ferri
SARONNO: Todesco, Bello, Vaglio, Locati (39′ st Schingo), Mammetti, Ortolani, Cabezas (35′ st Brenicci), Pedrocchi, Fasoli, De Vincenzi (12′ st Favilla), Ruschena (21′ st Sironi). A disposizione: Gargarella, Ciceri, Ferrari, Lanzarotti, Mazzone . All. Roncari
ARBITRO: Fabrizio Consales di Lodi
ASSISTENTI: Simone Bonfanti di Milano e Samuele Cometti di Bergamno
RETI: 36′ pt Mammetti (S), 9′ st Romeo (C), 16′ st Sorrentino (C), 34′ st Colombo (C), 38′ st Romeo (C)
AMMONITI: Romeo (C), CAbezas (S)