Progetto

Expand ha acquisito la Vima: l'Hydrogen Valley parte davvero a Cairate

Il sindaco: «Faremo un incontro pubblico per illustrare tutto ai cittadini quando ogni passaggio sarà stato definito, a febbraio».

Expand ha acquisito la Vima: l'Hydrogen Valley parte davvero a Cairate
Pubblicato:

C’è la firma, il progetto Hydrogen Valley diventa realtà a Cairate.

Hydrogen Valley, si parte

Nei giorni scorsi la società Expand che da mesi ha lanciato la sfida dell’investimento per rilanciare la vocazione produttiva del fondovalle – puntando ai fondi Pnrr ma anche a un piano destinato comunque a svilupparsi nel tempo – ha siglato il contratto preliminare per l’acquisizione della prima parte dell’area ex Mayer da Prealpi Servizi. Un percorso di mesi che è approdato alla svolta annunciata e attesa, con un traguardo preciso: entro il 7 febbraio deve esserci l’avvio dei lavori, per rispettare i tempi stretti del Pnrr.

Cosa comprende il parcheggio

Il progetto che sarà portato avanti in questa prima parte comprende gli ex stabilimenti dell’ex cartiera Vima e i terreni attigui, la zona compresa tra il depuratore e il confine con Fagnano. Entro fine anno in Comune sono attese le pratiche per la concessione del permesso di costruire, che per il tipo di procedura prevedono solo valutazioni paesaggistiche per il via libera.

Il sindaco: un incontro pubblico

«Faremo un incontro pubblico per illustrare tutto ai cittadini – anticipa il sindaco Anna Pugliese – quando ogni passaggio sarà stato definito, a febbraio».

Seguici sui nostri canali