Nuovo capitano per il rione Solaro
L'edizione 2025 del palio di Mozzate avrà come tema le emozioni; a sceglierlo il Convocato appena nominato.
I rioni del palio di Mozzate si avvicinano alle feste intrattenendo i loro contradaioli con tante iniziative natalizie, ma anche con grosse novità. Dopo Mornera e Bozzente, anche il Solaro ha infatti rinnovato le sue cariche e ha eletto un nuovo capitano: si tratta di Giuditta Piatti, che va a sostituire Giovanni Gavioli, e che verrà supportata dai consiglieri Manuela Scaramuzzino e Christian Cappelli. Ora manca solo il rione La Torre per il rinnovo delle cariche, ma provvederà entro la fine dell’anno.
Gli eventi natalizi del palio
Sempre il Solaro, nella giornata di sabato, ha allestito un incantevole villaggio di Babbo Natale nel parco di San Martino, regalando sorrisi ai tanti bambini accorsi, ma non solo. Nella stessa giornata anche il Bozzente ha augurato buone feste ai suoi contradaioli. Uno speciale Babbo Natale del rione ha infatti girato per tutte le case della contrada, con tanti speciali aiutanti, per portare allegria e un dono da parte del Bozzente nelle varie vie. Questa iniziativa va ad aggiungersi alle luminarie e alle decorazioni con cui il Bozzente è stato reso in questi giorni di festa ancora più belo. Il Mornera invece aspetta tutti i bambini questa domenica, alle 16, per accoglierli nella «Fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale» in via Leopardi.
Emozioni al centro del palio 2025
Non sono finite qui le novità: il Convocato, guidato dal maggiorente Walter Panzeri, ha già scelto il tema dell’edizione 2025: le emozioni. I quattro rioni si cimenteranno dunque con paura, collera, gioia e fiducia.