Turate in festa

Alex Wyse in gara al Festival di Sanremo

L'artista di Turate, presentatosi con il brano "Rockstar", è stato scelto tra migliaia di pretendenti, anche dal direttore artistico Carlo Conti.

Alex Wyse in gara al Festival di Sanremo
Pubblicato:

Ora è ufficiale: dopo il lungo e ricco di soddisfazioni percorso di «Sanremo Giovani», l’artista di Turate Alex Wyse, all’anagrafe Alessandro Rina, salirà sul palco del Festival di Sanremo 2025.

Alex ha vinto «Sanremo Giovani»: Turate in festa

Nell’ultima puntata dello speciale talent show, andato in onda mercoledì sera su Rai Uno dal Casinò di Sanremo, sono infatti stati proclamati i quattro artisti che saranno in gara nella categoria «Nuove Proposte» e insieme al duo «Vale Lp e Lil Jolie», a Settembre e Maria Tomba, c’è anche Alex Wyse, che ha presentato il brano «Rockstar». Alex è arrivato al traguardo tra migliaia di pretendenti che sognavano il palco dell’Ariston: alla selezioni sono infatti state presentate ben 1232 canzoni, ma alla fine «Rockstar» si è distinta grazie al giudizio positivo della giuria, presieduta da Carlo Conti, in veste di direttore artistico e presentatore della prossima edizione, e composta anche dal vicedirettore della direzione intrattenimento prime time Claudio Fasulo e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. I quattro finalisti sono stati svelati nella serata «Sarà Sanremo», condotta da Alessandro Cattelan e Carlo Conti, in cui hanno partecipato anche tutti e 30 i «big» in gara, che hanno svelato i titoli dei loro brani inediti. Tutta la comunità di Turate è già in festa ed è pronta a tifare per lui a febbraio durante il Festival.

Seguici sui nostri canali