A processo per il karaoke: il giudice assolve sindaco, tecnico e titolari del bar
L’accusa, che ha portato tutti e quattro ieri mattina, giovedì, in Tribunale a Como, era relativa al karaoke che il sindaco e il tecnico avevano autorizzato nel bar all’interno del parco
Il sindaco di Rovellasca è stato assolto. Sia lui, assistito dall’avvocato di Como Pierpaolo Livio, che il tecnico comunale, il geometra Franco Grilli e i titolari del bar Chiosco, all’interno del Burghè.
A processo per il karaoke: il giudice assolve sindaco, tecnico e titolari del bar
L’accusa, che ha portato tutti e quattro ieri mattina, giovedì, in Tribunale a Como, era relativa al karaoke che il sindaco e il tecnico avevano autorizzato nel bar all’interno del parco.
«Sono davvero soddisfatto – ha affermato il primo cittadino al termine dell’udienza – Un grazie al mio avvocato ma anche ai giudici, che hanno saputo capire le ragioni e hanno dato un giudizio importante su questa vicenda».
Questo il commento dell’avvocato: «Il Gip non si è limitato a dire che il fatto commesso dal sindaco Zauli non è più previsto dalla legge come reato, ma ha smantellato completamente l’impianto accusatorio derivato da quelle che sono le querele presentate dalle presunte persone offese. Ha ripulito da qualsiasi ombra e dubbio l’operato del comune. Sono stati fatti dei controlli e il Comune si era impegnato a chiedere ai proprietari di rispettare delle normative laddove ci fossero state delle irregolarità».