Lonate

Folla a Cassano per l'ultimo saluto al mister Davide Semprevivo

Ad accogliere il feretro fuori dalla chiesa di San Giulio lo striscione dei suoi giocatori e il volo dei palloncini bianchi e neri

Folla a Cassano per l'ultimo saluto al mister Davide Semprevivo
Pubblicato:

Una chiesa gremita e, fuori, lo striscione dei suoi ragazzi del Lonate e il vol odei palloncini per l'ultimo saluto a Davide Semprevivo, l'allenatore del Lonate Ceppino scomparso venerdì sul campo di Cairate.

"Sarai il miglior allenatore del Paradiso"

Un addio difficile, a un ragazzo che pur non potendo giocare a causa di una malformazione, ha dato la sua vita per lo sport e per il calcio.

Una folla, ieri, dentro e fuori la chiesa di San Giulio a Cassano Magnago, con tanti ragazzi con la divisa della sua squadra, il Lonate Ceppino, e delle società calcistiche del territorio.

E sono stati proprio i suoi giocatori, all'uscita del feretro, a voler salutare il "Digre", come lo chiamavano, con uno striscione mentre in cielo venivano fatti volare i palloncini coi colori del Lonate, bianco e nero.

Ragazzi che hanno voluto salutarlo un'ultima volta con una lettera:

"I tuoi ragazzi, così ci chiamavi. Hai lasciato in noi un vuoto incolmabile, sempre positivo e pronto a darci consigli. Ti ricorderemo per la tua felicità nell’esultare ad ogni nostra rete, per il tuo modo di spronarci a dare sempre il massimo. Ora non sarà più lo stesso, ma sappi che faremo di tutto per onorare il tuo addio, il tuo arrivederci. Ci impegneremo negli allenamenti, nella partita cercando di mettere in pratica i tuoi insegnamenti. Siamo sicuri che sarai il miglior allenatore del Paradiso".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali