Saronno

Fiamme in via San Giacomo, l'appartamento è inagibile

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica nel centro della città. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Fiamme in  via San Giacomo, l'appartamento è inagibile
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appartamento coinvolto nell'incendio di ieri pomeriggio nel centro di Saronno è stato dichiarato inagibile.

Incendio in un appartamento in centro a Saronno

Incendio in un'abitazione nel centro di Saronno. L’allarme è scattato intorno alle 17 quando alcuni passanti hanno notato delle fiamme provenire da un’abitazione di via San Giacomo nel centro di Saronno. La casa al momento del rogo era vuota, la famiglia che lo abita, composta da tre persone, si è infatti trasferita da poche settimane, ed erano usciti da poco quando sono divampate le prime fiamme. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, tra cui autoscala e autopompe, che in un paio di ore sono riuscite a spegnere l’incendio. La squadra di Saronno, la prima ad arrivare sul posto, ha guidato le operazioni di spegnimento. In via San Giacomo sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, transennando la zona per tenere lontani i curiosi che nel frattempo si erano radunati nella via richiamati dalle sirene dei mezzi di soccorso.

Non ci sono feriti

Oltre ai Vigili del fuoco è stata inviata anche un’ambulanza, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti all’origine dell’incendio potrebbe essere il malfunzionamento di una stufetta, sono comunque ancora in corso gli accertamenti dei Vigili del fuoco per fare chiarezza sull’accaduto.

Danni ingenti

I danni all’abitazione e anche al soffitto sono ingenti e per questo l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Ma non solo. A causa del rogo i residenti della palazzina sono rimasti senza corrente fino alle 21.30, dopo che le operazioni di spegnimento erano state completate e i tecnici intervenuti hanno dato il via libera per ripristinare l’energia elettrica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali