Controlli straordinari nel fine settimana da parte della Polizia
L’attento controllo del territorio delle pattuglie della Polizia di Stato, si è concentrato ieri pomeriggio nelle zone della bassa comasca
La Polizia di Stato, in questo ultimo periodo in vista delle festività, ha ulteriormente intensificato le attività inerenti il Controllo del Territorio, ritenuto lo strumento fondamentale per assicurare e garantire la sicurezza e la legalità.
Controlli straordinari nel fine settimana da parte della Polizia
Sono state infatti messe in pratica le precise e puntuali disposizioni impartite dal Questore di Como Marco Calì, indicazioni che vengono acquisite durante le Riunioni Tecniche di Coordinamento che si svolgono periodicamente in Prefettura.
L’attento controllo del territorio delle pattuglie della Polizia di Stato, si è concentrato ieri pomeriggio nelle zone della bassa comasca, interessati i comuni di Appiano Gentile (CO), Bregnano (CO), Carbonate (CO), Locate Varesino (CO) e Mozzate (CO), dove si sono dislocate sul territorio ben 6 equipaggi, della Questura di Como e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, attrezzati con particolari dispositivi tecnologici installati a bordo.
Le persone controllate sul territorio
Cinque i posti di controllo organizzati, 50 le persone identificate di cui 14 con precedenti penali o di polizia, quattro invece sono i locali pubblici ispezionati dove in uno di questi è stata elevata una contestazione amministrativa.
Continueranno anche nei prossimi giorni i servizi straordinari di controllo del territorio, in altrettante zone della provincia ed in città.