Venegono

Venegono piange l'ex sindaco Fontana

Aveva vestito la fascia tricolore fra il 1990 e il 1994

Venegono piange l'ex sindaco Fontana
Pubblicato:

Lutto a Venegono Superiore di Francesca Fontana, sindaco del paese dal 1990 al 1994.

Venegono, lutto per l'ex sindaco

I funerali si sono svolti sabato pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, alla presenza anche dei vertici comunali e del gonfalone cittadino listato di nero.

La comunità ha dato l'ultimo saluto a Francesca Fontana, scomparsa la scorsa settimana a 86 anni. Comunità che Fontana ha servito in diversi fronti: come insegnante alle scuole elementari, poi come dirigente scolastica e come sindaco, incarico ricoperto dal 1990, a seguito delle elezioni anticipate per le dimissioni di Tito Tosi, fino al 1994 quando lasciò l'incarico e al suo posto venne nominata la sua vice Bruna Brambilla.

Un impegno per il suo paese che, in un certo senso, era "di casa", condiviso con il marito Antonio, scomparso a inizio anno: lui, segretario della Dc, consigliere comunale, assessore e vicesindaco fra gli anni '70 e '80, lei candidata prima e sindaco poi per quello stesso partito.

"Esempi di impegno civico - li ricorda, ad esempio, il consigliere di minoranza Stefano Barbieri di Venegono Domani - unito a dedizione verso le nuove generazioni e amore per la cultura".

Seguici sui nostri canali