Salute

Alla scuola dell'infanzia di Vedano installato un defibrillatore pediatrico

E' stato donato al Comune grazie al contributo del 5 per mille dei cittadini.

Alla scuola dell'infanzia di Vedano installato un defibrillatore pediatrico
Pubblicato:

Un defibrillatore pediatrico alla Scuola dell’Infanzia «Redaelli - Cortellezzi» dell’Istituto Comprensivo Silvio Pellico grazie al contributo del 5 per mille dei cittadini di Vedano Olona.

Installato un defibrillatore pediatrico alla scuola materna

Il dispositivo è stato installato nei giorni scorsi, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, alla presenza del sindaco Sergio Mina, del vicesindaco Fabiana Conti, del dirigente scolastico Mariarita Avveduto e della Protezione civile. Il defibrillatore pediatrico è stato posizionato sotto il portico della Scuola dell'Infanzia. «Questo prezioso dispositivo è stato acquistato grazie alla generosità dei cittadini vedanesi attraverso il contributo del 5 per mille e sottolinea l'importanza della comunità nel sostenere la salute e il benessere dei cittadini grandi e piccoli. Grazie a questa iniziativa la scuola sarà meglio equipaggiata per affrontare eventuali emergenze mediche, garantendo un ambiente ancora più sicuro per tutti», ha detto il sindaco.

Defibrillatore pediatrico alla scuola dell'infanzia di Vedano Olona

L'assessore ai Servizi sociali

Anche l’assessore ai Servizi sociali Maria Luisa Saligari ha sottolineato l’importanza dell’installazione del dispositivo: «Il defibrillatore pediatrico è stato  donato al Comune  grazie al contributo del 5 per mille dello scorso anno. L' importanza di questo gesto è molto grande data la necessità di prestare attenzione alla salute dei più piccoli e di poter far fronte alle emergenze sanitarie che li colpiscono in modo tempestivo ed efficace».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali