Autobus gratuiti a Saronno nel periodo natalizio
Da domenica 1° dicembre e sino a lunedì 6 gennaio, sarà infatti il Comune di Saronno a coprire totalmente i costi del TPL
L’Amministrazione comunale di Saronno ha lavorato nelle scorse settimane con l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale e il vettore per offrire ai saronnesi il servizio di trasporto gratuito nel periodo natalizio.
Autobus gratuiti a Saronno nel periodo natalizio
Da domenica 1° dicembre e sino a lunedì 6 gennaio, sarà infatti il Comune di Saronno a coprire totalmente i costi del TPL, per incentivare i cittadini ad utilizzare l’autobus per muoversi in città.
“In un periodo dell’anno in cui è importante sostenere gli spostamenti con i mezzi pubblici, sia per le compere natalizie che per le tante iniziative di festa che l’amministrazione ha previsto - spiega l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Franco Casali – abbiamo voluto offrire un servizio gratuito che permetta ai nostri concittadini di recarsi in centro città lasciando l’auto a casa, evitando così il congestionamento delle strade, facendoli risparmiare su costi del carburante e tempi per la sosta e dando, non meno importante, un contributo alla sostenibilità ambientale. Tutto questo senza che spendano un euro, proprio perché in questo periodo non sarà necessario fare biglietti e abbonamenti per il trasporto sui pullman arancio urbani”.
Si parte il primo dicembre
L’iniziativa, che sarà pubblicizzata anche con vetrofanie all’esterno degli autobus, andrà a coprire per l’intero periodo, 1°dicembre/6 gennaio, sia le corse singole, sia gli abbonamenti mensili (limitatamente al mese di dicembre) della STIE per le linee 1, 2, 3, 4 e 5 in tutti gli orari.