Campionato Juniores

La Castellanzese batte in rimonta la Folgore Caratese

Torti e Lucaj (e una prestazione corale gagliarda) consentono ai neroverdi di battere i secondi in classifica

La Castellanzese batte in rimonta la Folgore Caratese
Pubblicato:

Una grande Castellanzese batte in rimonta la Folgore Caratese, seconda forza del girone B del campionato Juniores Nazionale, giocando un match di grande intelligenza, grazie ai gol di Torti e Lucaj

Sotto di una rete a metà del primo tempo firmata da Cavallin, i neroverdi rimontano dapprima con Torti e successivamente con il gol di Lucaj - subentrato dalla panchina - che regala i tre punti alla Castellanzese, permettendo così di proseguire nella serie utile consecutiva.

La partita

I neroverdi iniziano il match con grande attenzione, aspettando gli avversari in modo da non rischiare troppo.

La Folgore Caratese, impostata con il solito 4-3-3, prova subito a farsi vedere in avanti in special modo con Cavallin, la cui conclusione sbatte sul palo alla destra di Moroni prima che il pallone entri in possesso di Faye, ma il tiro di quest'ultimo viene ribattuto dalla difesa neroverde.

La squadra di casa pressa alto e alla mezz'ora sblocca la partita: Kamal serve palla a Cavallin che riprova il tiro ancora dai venti metri. Questa volta la conclusione ha maggior fortuna e si insacca alle spalle del portiere neroverde, che non riesce ad intercettare.

I ragazzi di Mister Visentin non ci stanno e alzano il baricentro per provare a rientrare in partita, special modo con Torti, autore di due occasioni in pochi minuti che però non si concretizzano.

La Castellanzese esce dagli spogliatoi con maggior convinzione e tanta grinta, lottando su ogni pallone, e la svolta è servita.

Il subentrato Ildefonsi serve subito un bel pallone a Torti (nella foto), ma il portiere avversario riesce a chiudere lo specchio all'attaccante neroverde, che si rifà ampiamente al decimo: è ancora Ildefonsi a recuperare un ottima palla a Cavallin, servendo in area l'accorrente Torti il quale si fa trovare pronto alla conclusione, che termina alle spalle di Martino per il momentaneo 1-1.

I padroni di casa non riescono più a infastidire i neroverdi, che alzano la sempre di più il pressing sul portatore di palla, pervenendo al vantaggio al trentottesimo. Questa volta è Shehaj a cercare in avanti Lucaj - entrato al posto di De Lilla - bravo a mettere sotto pressione la difesa avversaria, con Martino che sbaglia l'intervento lasciando via libera a Lucaj, che prende la mira e calcia: palo pieno, ma la palla torna nelle disponibilità dell'attaccante neroverde che, dopo un tunnel al suo diretto avversario, batte il portiere con il gol del definitivo 2-1.

Nei cinque minuti di recupero i neroverdi mantengono alta l’attenzione, senza correre ulteriori pericoli, conducendo in porto una vittoria preziosa e importante che allunga la serie di risultati utili consecutivi

Il commento

Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine della decima giornata di campionato:

"È stata una grandissima vittoria contro un’ottima squadra, la più bella vittoria e quella costruita meglio; devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato con grande temperamento e con tanta intelligenza tattica. Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo mentre nella ripresa non abbiamo rischiato nulla, riuscendo a ribaltare il risultato”.

Il prossimo appuntamento vede la Juniores Nazionale della Castellanzese impegnata in casa contro la Pro Sesto 1913, partita che si gioca sabato 30 Novembre alle 14.30.

Il tabellino 

FOLGORE CARATESE – CASTELLANZESE 1–2 (1-0)

RETI: 27’ pt Cavallin (FC), 10’ st Torti (C), 38’ st Lucaj (C)

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Martino; Chinaglia, Lavizzari, Frigerio, Rusconi, Cavallin, Faye, Mauri (17' st Pandolfi), Locati (9' st Gobbi), Kamal (11' st Caem), Dugo. A disposizione: Diano, Sorda, Corbetta, Santelia, Casamassima, Sala. Allenatore: Simone Crippa

CASTELLANZESE (4-3-3): Moroni; Galasso (13' st Calderara), Gallazzi, Olgiati, Shehaj; Trombin (13' st Pastori), Selmo, Amato (1' st Ildefonsi); De Lilla (22' st Lucaj), Torti (27' st Tavella), Cristofalo. A disposizione: Biffi, Berardi, Bracaloni. Allenatore: Marco Visentin

ARBITRO: Veronica Ardenti di Pavia; assistenti Roberta Santoro di Seregno e Elisa Enis di Como

AMMONITI: Dugo (Folgore Caratese); Lucaj (Castellanzese)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 0’ + 5’

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali