Fagnano Olona

I negozianti regalano le luminarie, ma niente festa

«L'associazione Anf la sua parte l’ha fatta, ma non possiamo farci carico di tutto».

I negozianti regalano le luminarie, ma niente festa
Pubblicato:

I negozianti accendono il Natale per le vie del centro, ma quest’anno non ci sarà la festa di piazza a Fagnano Olona.

 

Arrivano le luminarie ma non la festa

 

La presidente di Anf Miranda Ceriani annuncia la decisione dell’associazione di farsi carico ancora dei costi delle luminarie, investendo il budget natalizio in questo impegno:

«Il desiderio dei soci è stato quello di non lasciare il paese al buio nelle feste e di finanziare l’atmosfera che portano le luci, dato che la gente se le aspetta e il Comune non se ne sarebbe fatto carico. Mentre a differenza dell’anno scorso non organizzeremo l’evento di piazza intorno all’accensione simbolica dell’albero per il semplice motivo che non ci sarà un albero di Natale in piazza Di Dio».

Ceriani spiega:

«Lo scorso anno l’albero era stato finanziato da una impresa privata del paese e Anf aveva curato il contorno di festa. Ora nessuno si fa carico del costo dell’albero e nemmeno il Comune vuole mettere risorse. E le nostre sono quasi tutte esaurite con le luminarie. Pertanto niente evento aggregante di piazza. Peccato perché c’erano collaborazioni pronte, con Telethon, l’asilo e altre associazioni che erano disponibili a costruire un momento strutturato e condiviso. Spero almeno che la gente, oltre a notare l’assenza dell’albero, noti anche il nostro impegno per le luminarie. Anf la sua parte l’ha fatta, ma non possiamo farci carico di tutto».

Al castello appuntamento l'8 dicembre

Ad accendere il Natale fagnanese contribuirà anche la Pro loco con una speciale illuminazione del castello, dove inoltre allestirà il tradizionale presepe, con momento d’inaugurazione previsto l’8 dicembre. E in concomitanza Anf – che nei negozi del paese esporrà una stella di Natale luminosa – accenderà anche le luminarie per il paese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali