Origgio

Con il Gruppo Panchina Rossa, Pro loco e Avis una serata per dire no alla violenza sulle donne

Nel corso della serata dal titolo «Data: 25 novembre. Nome:....», l’attrice Marialuce Giardini presenterà un monologo ispirato al tema della giornata.

Con il Gruppo Panchina Rossa, Pro loco e Avis una serata per dire no alla violenza sulle donne
Pubblicato:

Gruppo Panchina Rossa, Pro Loco e Avis organizzano un evento a Origgio in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne.

Incontro sul tema della violenza contro le donne

 

L’appuntamento è il 25 novembre alle 21 nella sede dell’Associazione Anziani in via Manzoni 17 a Origgio. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili. Nel corso della serata dal titolo «Data: 25 novembre. Nome:....», l’attrice Marialuce Giardini presenterà un monologo ispirato al tema della giornata. Sarà un’occasione per riflettere ed emozionarsi onorando la memoria delle tante donne che nel corso di questo 2024 hanno perso la vita a causa di un uomo. Gli organizzatori continuano nel loro impegno per sensibilizzare al tema del contrasto alla violenza di genere. «Ciascuno di noi, indipendentemente dall’età, dal ruolo o dal genere può fare qualcosa per contribuire al cambiamento culturale necessario», spiegano dall’associazione.

 

Gruppo Panchina Rossa

Per approfondimenti e informazioni sulle iniziative del Gruppo Panchina Rossa Origgio potete visitare la pagina Facebook Panchina Rossa Origgio o scrivere alla mail panchinarossa@gmail.com «Ricordiamo a tutte le donne che si trovino a subire violenza che possono chiedere aiuto chiamando il numero gratuito 1522 ( è possibile anche aprire una chat sul sito 1522.eu) oppure contattando i centri antiviolenza presenti nel territorio», concludono.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali