Iniziative

Trenino, luminarie, spettacoli e la renna per i selfie: Saronno si prepara per Natale

Confermati gli spettacoli per i più piccoli ogni settimana in un quartiere diverso.

Trenino, luminarie, spettacoli e la renna per i selfie: Saronno si prepara per Natale
Pubblicato:

Pronto un calendario ricco di iniziative dal 30 novembre fino al 6 gennaio 2025.

Al via le iniziative natalizie

Trenino, installazioni luminose, spettacoli nei quartieri e la renna per i selfie: da sabato 30 novembre il via alle iniziative natalizie in città.
Il programma è stato presentato oggi, martedì 19 novembre, in una conferenza stampa in municipio. Il sindaco Augusto Airoldi ha confermato come la ricchezza di proposte sia "il risultato di un gioco di squadra che si è consolidato negli anni con Saronno Servizi, Duc, Ascom e gli sponsor".

L'8 dicembre si inaugura piazza Libertà

A illustrare le iniziative l’assessore alla Cultura Laura Succi:

“Anche quest’anno ci saranno il trenino, sempre molto gradito, e spettacoli itineranti. In particolare saranno riproposti come gli anni scorsi degli spettacoli per bambini e famiglie nei quartieri. Inoltre domenica 8 dicembre sarà inaugurata piazza Libertà dopo la riqualificazione, con l’accensione dell’albero. Il primo appuntamento sarà il 30 novembre con il primo dei "Sabati del commercio", con spettacoli itineranti, dalle 15 alle 18, nella zona a traffico limitato con l'accompagnamento della banda cittadina”.

Il trenino e le installazioni luminose

Torna anche quest'anno il trenino, al sabato e alla domenica, dal 30 novembre al 24 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Tre i percorsi previsti con partenza e arrivo in piazza Libertà.

Sponsor del trenino Enrico Cantù che ha sottolineato come sia "un piacere vedere la gioia dei bambini sul trenino e poter donare un momento di spensieratezza".

Oltre alle consuete luminarie ci saranno anche "delle installazioni luminose a tema", come ha spiegato Andrea Preti del Duc, come gli gnomi in piazza Aviatori d'Italia e la slitta con le renne in piazza Indipendenza per scattare selfie natalizi. Le luminarie sono state possibili anche grazie al contributo di alcuni commercianti che "avranno una vetrofania apposita", conclude Andrea Busnelli presidente di Confcommercio Ascom Saronno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali