L’elfa Stefy di nuovo al lavoro per raccogliere le letterine e consegnarle a Babbo Natale
A Origgio in via Monfalcone è tornata la speciale cassetta postale del Polo Nord.
Che la magia del Natale abbia inizio. E a Origgio è possibile grazie a un’elfa davvero speciale, che da tre anni, è diventata a tutti gli effetti un’aiutante di Babbo Natale.
L'elfa Stefy è già al lavoro e aspetta le letterine
Da qualche giorno infatti Stefania Franzosi si è rimessa al lavoro e ha iniziato a raccogliere le letterine che consegnerà direttamente al suo capo, Santa Claus. All’esterno della sua abitazione, in via Monfalcone 20, è tornata una speciale cassetta postale del Polo Nord, che ora aspetta di riempirsi di letterine destinate a Babbo Natale. Ma come fare? E’ molto semplice, basta scrivere la propria letterina, magari anche con qualche disegno e poi passare in via Monfalcone per imbucarla. Ma questo non è tutto. Perché chi desidera ricevere una risposta direttamente da Babbo Natale dovrà ricordarsi di indicare il proprio indirizzo e per chi abita fuori da Origgio inserire anche un francobollo. Le letterine dovranno essere indirizzate all’elfa Stefy che si occuperà personalmente di farle arrivare al Polo Nord, direttamente sulla scrivania di Babbo Natale.
La magia del Natale
«Da tre anni sono diventata a tutti gli effetti l’elfa Stefy, è iniziato tutto per gioco. Amo il Natale e la sua magia, perciò mi è sembrato naturale mettermi a disposizione dei bambini e rendere ancora più speciale questo periodo - ha raccontato - Lo scorso anno hanno imbucato 150 letterine, un’emozione unica anche per me. Tutte ricevono una risposta, oltre a dei gadget. Chi imbucherà la sua prima letterina riceverà la “chiave magica” con tanto di istruzioni da seguire in vista dell’arrivo di Babbo Natale. L’obiettivo è solo regalare sorrisi e gioia ai bambini e dare loro la possibilità di sognare e far vivere un po’ di magia. Vedere gli occhi dei bambini che brillano è una gioia immensa e ripaga di tutto. Da quando ho iniziato ricevo tanto affetto e i messaggi che ricevono mi spingono ad andare avanti. E poi quest’anno ho anche un aiutante davvero speciale, mio figlio, il più grande che ha 12 anni. Insomma è davvero un’avventura magica per tuta la maglia. Sarà un mese di super lavoro, ma non vedo l’ora che arrivi Natale».
Fino al 19 dicembre
Sarà possibile imbucare le letterine fino al 19 dicembre. «Poi provvederemo a consegnarle a Babbo Natale in modo che abbia il tempo di leggerle tutte, anche quelle dei ritardatari. Ora non resta altro che imbucarle».