Ripartenza: una speranza ragionevole
Alla fine dell’incontro sarà inaugurata la mostra d’arte “Ripartenza”, direttore artistico Fabrizio Vendramin.
Domani il primo incontro per festeggiare gli otto anni di Casa di Marta.
Ripartenza: una speranza ragionevole
Sabato 16 novembre alle 9.30 in Casa di Marta ci sarà un momento di riflessione aperto a tutti, con alcuni ospiti che guideranno l’incontro: Giorgio Paolucci, giornalista e scrittore; Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana; Davide Maggi professore universitario di economia aziendale e consulente CEI.
“Ripartenza” è la parola scelta da Casa di Marta per caratterizzare una serie di proposte in occasione dell’ottavo anniversario dalla sua inaugurazione; la presenza di Giorgio Paolucci è legata proprio a questa parola, ispirata dal suo libro “Cento ripartenze. Quando la vita ricomincia”.
Tra gli ospiti il direttore della Caritas
Ospite davvero gradito è anche Luciano Gualzetti, direttore, e prezioso testimone, di Caritas Ambrosiana, che con i suoi 50 anni di vita è sicuramente un segno concreto di speranza.
Infine, sarà altrettanto preziosa la presenza di Davide Maggi, che guiderà il tema della ripartenza da un punto di vista più tecnico.
Ripartenza: è quello che si vorrebbe mettere in atto per tutte le persone che vivono situazioni di difficoltà e di fragilità. È una parola che appartiene a tutti gli operatori in ambito sociale e caritativo.
Ripartenza deve proprio essere una ragionevole speranza per tutti, come spiegano gli organizzatori.
Riapre il servizio del dormitorio
Il momento dell’incontro sarà anche l’occasione per ufficializzare la riapertura, dall'1 dicembre e per il quarto anno consecutivo, del servizio del dormitorio, grazie alla collaborazione con la Comunità Pastorale, con il Comune di Saronno e con Cooperativa Intrecci di Caritas Ambrosiana.
Alla fine dell’incontro sarà inaugurata la mostra d’arte “Ripartenza”, guidata dal suo direttore artistico Fabrizio Vendramin.